J-Ax-The Voice, botta e risposta senza fine: "Parole poco eleganti", "Dilettanti" - Perizona Magazine

J-Ax-The Voice, botta e risposta senza fine: “Parole poco eleganti”, “Dilettanti”

Daniela Vitello

J-Ax-The Voice, botta e risposta senza fine: “Parole poco eleganti”, “Dilettanti”

| 07/11/2015

Volano gli stracci tra J-Ax e “The Voice”. L’idillio tra il rapper milanese e il talent show di Rai Due finisce nel peggiore dei modi. Ieri J-Ax ha annunciato l’addio alla poltrona di coach usando toni che non sono piaciuti alla produzione del programma accusata di “comportamento poco limpido” e di aver creato un “clima poco rassicurante e spiacevole”. Pronta la replica, via comunicato, di Marco Tombolini e Pasquale Romano di Talpa Italia, l’azienda che produce “The Voice”. 

“Apprendiamo con serenità e rispetto la decisione di J-Ax di non rendersi disponibile a partecipare alla prossima edizione di The Voice – recita la nota – Al momento, tra l’altro, la sua presenza al programma da parte della produzione non era confermata e questo crea una fortunata convergenza di intenti. Pur riconoscendo e riconfermando la stima e il valore professionale di J-Ax, anche aldilà della sua performance in Sorci Verdi, crediamo che The Voice tragga la sua linfa in gran parte dal dinamismo e dalla creatività dei coach. Dopo due anni, questo apporto da parte di J-Ax non sarebbe stato del tutto scontato”.

“Certo invece è forse lo spirito provocatorio di J-Ax che, come molti artisti che vogliono fare gli indipendenti, i Sorci Verdi li fanno vedere solo a reti televisive, produttori e format che hanno garantito loro visibilità rispettando le loro doti artistiche – proseguono – Ci riferiamo anche alle parole poco eleganti e gratuite nei confronti di The Voice usate recentemente da Alessandro durante la sua trasmissione. Tuttavia, riteniamo che i cambiamenti siano sempre fruttuosi, e per questo ringraziamo il signor Aleotti per aver collaborato con noi, sia lavorando a The Voice, sia lasciandolo e per darci, quest’anno, una forte spinta nella direzione del rinnovamento in cui crediamo fortemente. Siamo già al lavoro, i casting sono ripartiti, siamo contenti che l’Italia sia un’inesauribile fonte di talenti e stiamo investendo energie per una nuova e avvincente edizione”.

J-Ax non è rimasto a guardare replicando su Facebook. “Ho lasciato The Voice parlando di clima e comportamenti poco limpidi – precisa il rapper – Le dichiarazioni di Talpa confermano le mie parole. Un’azienda seria non si permetterebbe mai dichiarazioni simili. Auguri a trovare qualche mio collega disposto a lavorare con voi. Il programma deve iniziare a gennaio e non c’è nessun coach. Hanno tutti detto di no. I professionisti non lavorano coi dilettanti”.

Nel frattempo, un’indiscrezione pubblicata su “Novella 2000” vede J-Ax in partenza per Mediaset. “Terminato Sorci verdi – si legge nella rubrica “Mondo News” – il suo programma targato Rai 2, J-Ax è pronto a migrare verso le reti Mediaset. Il rapper avrebbe deciso di rifiutare il ritorno a The Voice of Italy (sempre per la Rai) in veste di giudice per accettare la proposta arrivatagli da Maria De Filippi, che lo vorrebbe tra i coach di Amici. E se recentemente sembrava indeciso – «Se devo scegliere tra The Voice e Amici allora devo vedere sulla carta quello che vuole fare l’uno o l’altro per valutare…» – ora pare essere stato convinto dalla proposta economica di Mediaset, che farebbe carte false per averlo. Anche perché dove c’è J-Ax c’è sempre anche Fedez: insieme hanno fondato l’etichetta indipendente Newtopia. E visto che Fedez è seguitissimo dai più giovani, ecco svelato l’interesse di Amici, che tende sempre a rinnovare il suo pubblico. E poi Maria De Filippi, J-Ax e Fedez hanno la stessa addetta stampa, Betti Soldati. Bingo”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965