William d'Inghilterra a cuore aperto: "Perdere un genitore è terribile" - Perizona Magazine

William d’Inghilterra a cuore aperto: “Perdere un genitore è terribile”

Daniela Vitello

William d’Inghilterra a cuore aperto: “Perdere un genitore è terribile”

| 17/10/2015

A distanza di 18 anni dalla scomparsa di Diana Spencer morta in un terribile incidente automobilistico a Parigi, William d’Inghilterra parla per la prima volta della madre in un happening pubblico.

Pur ricordandola spesso durante gli eventi di beneficenza tanto cari a Lady D., l’erede al trono e il fratello Harry hanno preferito tenere questo dolore nella sfera privata. Lo scorso giovedì, durante un evento della Child Bereavement UK, una charity che supporta le famiglie quando un figlio o un genitore scompaiono prematuramente, il principe William ha rilasciato una dichiarazione che ha commosso i presenti.

“Questo dolore è l’esperienza più penosa che ogni bambino o genitore possa vivere“, ha detto il futuro re riferendosi alla madre che è stata patrona della stessa associazione benefica. “Mia madre era determinata ad aiutare chi aveva bisogno e oggi sarebbe immensamente orgogliosa, come lo sono io, di ciò che la Child Bereavement ha fatto negli ultimi 21 anni. Come padre di due bambini piccoli lo apprezzo molto di più”, ha aggiunto il futuro re.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965