La moglie di Bonolis: "Mia figlia Silvia, la sua disabilità, la nostra forza" - Perizona Magazine

La moglie di Bonolis: “Mia figlia Silvia, la sua disabilità, la nostra forza”

Daniela Vitello

La moglie di Bonolis: “Mia figlia Silvia, la sua disabilità, la nostra forza”

| 03/10/2015

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, torna a parlare della disabilità della figlia Silvia venuta al mondo con una cardiopatia. Come raccontato  precedentemente a “Domenica In”, la primogenita dei coniugi Bonolis ha subito due interventi chirurgici appena nata che hanno provocato una carenza d’ossigeno che ha causato danni motori che all’inizio sembravano irreversibili.

“La mia storia da mamma è iniziata un po’ in salita – spiega Sonia al “Corriere della Sera” – Io tendo a essere molto schietta, nel senso che non è augurabile una disabilità ma allo stesso tempo credo che la forza che questi bambini hanno sia una risorsa enorme“.

“Bisogna avere tanta forza, una famiglia grande alle spalle – ha aggiunto – a volte sacrificare anche gli altri fratelli (Davide, 10 anni, e Adele, 7) perché le cose sono un po’ più complicate”. 

La Bruganelli racconta come dal dolore sia poi arrivata la gioia: “La felicità del bambino è la priorità di ogni mamma e questi bambini emanano tantissima gioia, serenità, ci danno forza. È un percorso che non avrei scelto ma se mi dicessero adesso di tornare indietro lo rivivrei così”. 

La moglie di Bonolis conclude lanciando un appello: “Credo che la grossa difficoltà delle famiglie con disabilità sia dal punto di vista degli aiuti. Non bisogna lasciarle sole”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965