Feci sui muri e camere a soqquadro, un albergatore svizzero accusa Il Volo - Perizona Magazine

Feci sui muri e camere a soqquadro, un albergatore svizzero accusa Il Volo

Daniela Vitello

Feci sui muri e camere a soqquadro, un albergatore svizzero accusa Il Volo

| 29/09/2015

“Camere messe a soqquadro dopo che erano state appena rifatte, bagni sporchi di urina e sciacquoni non tirati. Sui muri di una c’erano anche strisciate di feci”. E’ la denuncia di un albergatore di Locarno, raccolta da Libera Tv, contro tre ospiti dal cognome famoso. Si tratta di Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, componenti de “Il Volo”.

I tre ex tenorini, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, non avrebbero gradito la loro sistemazione nell’hotel a tre stelle, il Garni du Lac, dove hanno soggiornato in occasione della registrazione di una trasmissione della televisione pubblica tedesca ZDF. Secondo quanto riferito dall’albergatore, i tre giovani – accompagnati da due ragazze – si sarebbero congedati dichiarando “Il vostro hotel fa schifo” per poi ripiegare su una struttura a cinque stelle ad Ascona.

Come riporta “La Regione”, citata da “Ticinonews”, quando le addette alle pulizie sono entrate nelle stanze non credevano ai propri occhi: “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos. Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque. Non ci era mai successo nulla di simile prima“.

L’addetto stampa del trio, però, è convinto che il racconto fornito dall’albergatore non sia veritiero: “È vero che non amano la moquette, per una questione di allergie. Li conosco bene e so come agiscono: è stato un episodio spiacevole, legato evidentemente a un’incomprensione e a un malinteso che non ha precedenti nei loro oltre sei anni di soggiorni per lavoro negli hotel di tutto il mondo. Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente”.

Gianluca Ginoble ha replicato su Twitter alla notizia rilanciata da Selvaggia Lucarelli: “Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro”.

AGGIORNAMENTO:

Danilo Ciotti, addetto stampa de Il Volo, è intervenuto al telefono a “La vita in diretta”.

“L’albergo scelto per la tournée aveva la moquette – ha detto – si è sempre attenti all’igiene, a quanto mangiano, alle allergie alimentari. Questa cosa deve aver evidentemente disturbato i proprietari dell’albergo e quindi hanno tirato fuori questa storia dell’aver lasciato una stanza in disordine o addirittura devastata. Non è da loro (riferendosi ai ragazzi, ndB)… ma neanche a pensarlo. Ho parlato con loro e con la signora del management, attentissima a tutto, che mi conferma questo: hanno lasciato l’albergo per l’allergia. Se ci sono delle cose di questo genere non si ricorre alla stampa, si va alla gendarmeria e si denunciano i fatti. Se questo non è avvenuto vuol dire che la cosa è totalmente falsa”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965