Tale e Quale show, lacrime e commozione per l'omaggio a Murolo e Mia Martini - Perizona Magazine

Tale e Quale show, lacrime e commozione per l’omaggio a Murolo e Mia Martini

Daniela Vitello

Tale e Quale show, lacrime e commozione per l’omaggio a Murolo e Mia Martini

| 26/09/2015

Standing ovation, durante la puntata di “Tale e Quale Show” andata in onda ieri, per la coppia Massimo Lopez-Bianca Guaccero nei panni di Roberto Murolo e Mia Martini. I due hanno interpretato la canzone “Cu’mme”. 

Al termine dell’omaggio, che ha commosso pubblico e giudici, la Guaccero è scoppiata in lacrime. Occhi ludici anche per Claudio Lippi, Loretta Goggi ed Emanuela Aureli.

“Questo è uno dei casi nei quali l’applauso del pubblico vale più di mille parole...Bravi…Grazie per quest’emozione che ci avete fatto vivere”, ha detto il conduttore Carlo Conti a margine dell’esibizione.

Il brano è nel cuore di Loretta Goggi che l’ha interpretato anni fa insieme all’autore, Enzo Gragnaniello. “La canzone è di una bellezza incredibile – ha commentato la Goggi – Sia Massimo che Bianca l’hanno interpretata in maniera incredibile, con grande sensibilità a prescindere dalle somiglianze. Se ti sei commossa ti capisco perfettamente perchè Mimì è un’icona della nostra musica, quindi toccarla è sempre pericoloso…però onestamente avete dato una prova bellissima, emozionante, piena di pathos“.

Quindi è stata la volta del giudizio di Claudio Lippi: “Siete riusciti a rendere omaggio non come fosse una cerimonia funebre ma da vero riconoscimento della grandezza. E’ bello vedere la lacrima di Bianca e devo dire che stasera il cuore di Massimo ha dato il massimo”.

Bianca Guaccero nei panni di Mia Martini ha vinto la puntata ex aequo con Karima che ha imitato Amy Winehouse, un’altra regina della musica scomparsa prematuramente.

GUARDA L’ESIBIZIONE DI MASSIMO LOPEZ E BIANCA GUACCERO

GUARDA L’IMITAZIONE DI KARIMA

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965