L'Arena prende il volo e i "tre tenorini" sbancano l'Auditel - Foto - Perizona Magazine

L’Arena prende il volo e i “tre tenorini” sbancano l’Auditel – Foto

Daniela Vitello

L’Arena prende il volo e i “tre tenorini” sbancano l’Auditel – Foto

| 24/09/2015

C’è voluto del tempo, e soprattutto un Festival, perchè i tre ragazzi de “Il Volo” – già osannati all’estero – conquistassero anche l’Italia. Sono lontani i giorni in cui la critica li snobbava storcendo il naso davanti al loro successo interplanetario. 

Basta guardare i dati d’ascolti di questa mattina. Dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest (dove si sono classificati al terzo posto) e una tournée di successo in giro per lo Stivale,  i “tre tenorini” lanciati giovanissimi da Antonella Clerici nel talent “Ti lascio una canzone”,  sono sbarcati all’Arena di Verona per la consacrazione definitiva.

Lo show “Il Volo – Un’avventura straordinaria”, mandato in onda su Rai Uno, è stato seguito da 5.664.000 telespettatori per uno share del 23,39% e si è aggiudicato la prima serata. Lo spettacolo, condotto da Carlo Conti, ha da subito monopolizzato la lista dei trend su Twitter con l’hashtag #arenainvolo. Tra tutti i cinguettii spicca quello del direttore di rete Giancarlo Leone che annuncia: “La frequenza su Twitter ricorda quella di @SanremoRai”.

E mentre sui social proliferano i commenti entusiastici di fan e personaggi famosi, sul palco dell’Arena sfilano tanti ospiti tra cui Lorenzo Fragola, Francesco De Gregori, Giancarlo Giannini e Francesco Renga. Quest’ultimo, che ha duettato con “Il Volo” nella cover de “L’immensità”, è autore del singolo “L’amore si muove” che dà il titolo al nuovo album del gruppo in uscita domani. 

Subito dopo lo show, nell’ambito del quale segnaliamo la standing ovation a Piero Barone per l’interpretazione da brividi di “E lucevan le stelle“,  Bruno Vespa ha dedicato uno speciale del suo programma alla band. 

Tra i progetti futuri de “Il Volo” ci sono un lungo tour mondiale e la partecipazione al Columbus Day americano con star della musica internazionale quali Lady Gaga e Tony Bennett. Senza contare che,  a metà ottobre, i “tre tenorini” duetteranno virtualmente in “It’s now or never” con Elvis Presley in un album-tributo. E saranno gli unici a farlo insieme con Michael Bublé.

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DE “IL VOLO”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965