Squadra Antimafia 7, stasera la prima puntata: Calcaterra rapito e torturato - Perizona Magazine

Squadra Antimafia 7, stasera la prima puntata: Calcaterra rapito e torturato

Daniela Vitello

Squadra Antimafia 7, stasera la prima puntata: Calcaterra rapito e torturato

| 09/09/2015

L’attesa è finita. Stasera, alle 21.10, su Canale 5, prenderà il via la settima stagione di “Squadra Antimafia“. Com’è noto, sarà l’ultima in cui apparirà Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra. Il suo personaggio non morirà, ma uscirà comunque di scena. Stessa sorte per Giulia Michelini. La sua Rosy Abate ha preso i voti e, nel corso della settima serie, comparirà di rado. 

La Duomo si arricchirà di nuovi personaggi che daranno il loro prezioso contributo alla lotta contro il crimine. Si tratta del nuovo vicequestore Davide Tempofosco, impersonato da Giovanni Scifoni, e dell’esperta in crimini finanziari Anna Cantalupo interpretata da Daniela Marra. Il vicequestore Tempofosco si insedierà al posto di Lara Colombo (Ana Caterina Morariu) che è stata riconfermata nel cast insieme ai fedelissimi Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano), Vito Sciuto (Dino Abbrescia) e Francesca Leoni (Greta Scarano).

Tra i “cattivi” altre due conferme importanti: Filippo De Silva (Paolo Pierobon) e Rachele Ragno (Francesca Valtorta). I due si uniranno in un’alleanza dai risvolti imprevedibili. A dare filo da torcere alla Duomo, oltre alla cattivissima Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), saranno anche Graziano e Calogero Maglio, interpretati da Gabriele Greco e Maurizio Marchetti. Nel cast figura inoltre l’ex Daniele Ghirelli di “RIS” Fabio Troiano.

LE NEW ENTRY DELLA SETTIMA STAGIONE

Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni)

Poco più di trent’anni, bello, votato al lavoro e single, Tempofosco viene trasferito dallo Sco di Roma alla Duomo di Catania con l’incarico di trovare il Vicequestore Calcaterra, rapito da una famiglia mafiosa alla fine della stagione scorsa. Pur non disdegnando l’azione, Tempofosco ha un carattere più controllato di Calcaterra e gioca di più all’interno delle regole. Sa essere autorevole quando dà un ordine o quando deve riprendere un sottoposto. E’ dotato di una straordinaria memoria visiva, particolare che lo aiuta costantemente nel lavoro investigativo. Il suo impatto alla Duomo non è semplice: Lara Colombo si sente spodestata, Pietra, Sciuto e Francesca lo accolgono con diffidenza. Tempofosco deve guadagnarsi la stima e la fiducia della sua nuova Squadra.

Anna Cantalupo (Daniela Marra)

Trent’anni, bella, elegante, Anna Cantalupo è una vecchia amica di Tempofosco. Si sono conosciuti quando lei prestava servizio nella Guardia di Finanza, che ha lasciato in seguito a un grave lutto personale. Da qualche anno lavora come consulente finanziaria, ma non saprà resistere al richiamo dell’attività investigativa quando Tempofosco la chiama per coinvolgerla nella caccia al Broker, una figura enigmatica che ricicla soldi per la mafia di cui Anna si era già occupata ai tempi della Guardia di Finanza. Non è una donna d’azione, Anna, ma per lei computer, conti bancari, transazioni e fondi d’investimento non hanno segreti. Secondo quanto anticipato da Davide Maggio, Anna Cantalupo sarà la protagonista femminile dell’ottava stagione di “Squadra Antimafia”.

Squadra Antimafia 7, anticipazioni della prima puntata in onda il 9 settembre 2015

Il vicequestore Calcaterra sarà molto impegnato a seguire delle indagini legate a delle infiltrazioni mafiose mirate ad appoggiare la costruzione di un’infrastruttura energica. Farà il suo ingresso nel team della Duomo il nuovo vicequestore Davide Tempofosco, cui si affiancherà l’analista Anna Cantalupo. Tra i due personaggi inizierà una storia d’amore, che per molti versi ricorda quella tra Domenico Calcaterra e Rosy Abate. 

A proposito della coppia che ha fatto sognare le fan della fiction poliziesca, la prima puntata inizierà proprio con una sintesi dell’ultimo episodio della sesta serie: Calcaterra era sul punto di irrompere nel convento dove Rosy stava prendendo i voti quando è stato rapito dalla cosca dei Maglio. 

I fratelli Calogero e Graziano mirano ad ottenere da Calcaterra delle importanti informazioni su un archivio segreto di Crisalide. Quando Domenico si rifiuterà di svelare le informazioni richieste, la potente cosca deciderà di rapire il giudice Ferretti. Tempofosco avrà il compito di scoprire chi tiene in ostaggio il suo collega. 

Tante verità verranno a galla tra cui l’esistenza di un losco giro di riciclaggio legato al sequestro di Calcaterra. Tra i protagonisti della prima puntata anche lo “stregone” De Silva impegnato a pianificare nuove macchinazioni ai danni del Duomo.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965