Rita Dalla Chiesa e la casa a Mondello: "Ho pianto lacrime amare prima di comprarla" - Perizona Magazine

Rita Dalla Chiesa e la casa a Mondello: “Ho pianto lacrime amare prima di comprarla”

Daniela Vitello

Rita Dalla Chiesa e la casa a Mondello: “Ho pianto lacrime amare prima di comprarla”

| 08/09/2015

In un’intervista a “Vero”, Rita Dalla Chiesa confessa di aver trascorso l’estate a ristrutturare una casetta comprata a Mondello con vista su Palermo. Col capoluogo siciliano, la nota conduttrice ha un rapporto d’amore-odio. Qui trovarono la morte il padre Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro, assassinati in un attentato mafioso.

Rita Dalla Chiesa parla della sua scelta al settimanale: “È una piccola casa da pescatori, ha le scale tutte ‘sgarrupate’ e i muri scrostati ma da lì si gode la vista di tutto Palermo. È una città che amo da quando ero piccola; lì hanno vissuto i miei nonni, pur non essendo palermitani di nascita. Ero bambina e sognavo di avere una casa così: non mi interessavano le meravigliose case Liberty, ma le modeste case dei pescatori. Molti sono rimasti increduli per questa mia volontà, visto che quella è proprio la città dove mio padre è stato assassinato”.

“Ho pianto lacrime amare prima di prendere la decisione finale – racconta – Mio padre e mia madre, però, adoravano Mondello. Ho pensato che tornando lì avrei ritrovato, in qualche modo, i miei affetti: i miei genitori, i miei nonni, le mie radici. Non potevo perdere quel patrimonio d’amore che i miei avevano per Palermo, non mi sembrava giusto”.

La conduttrice approfitta dell’intervista per fare il punto sulla sua situazione sentimentale: “Non si sta bene soli, ma si sta ancora peggio con la persona sbagliata, che magari non riesce a capirti fino in fondo. Ma non dispero. Fino a cent’anni, fino all’ultimo minuto di vita che avrò, mi innamorerò”.

“Ho sbagliato spesso in amore – spiega facendo mea culpa – cercandomi col lanternino uomini che non facevano per me. L’unico con cui non ho sbagliato, a prescindere poi da come è finita, è stato Fabrizio (Fabrizio Frizzi al quale è stata legata per 16 anni, ndr.)”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965