Marco Baldini abbandona la scena pubblica: "Esco dalla giungla...ignoratemi" - Perizona Magazine

Marco Baldini abbandona la scena pubblica: “Esco dalla giungla…ignoratemi”

Daniela Vitello

Marco Baldini abbandona la scena pubblica: “Esco dalla giungla…ignoratemi”

| 20/08/2015

“Basta Facebook, basta Twitter, basta radio e basta televisione”. Con un video su Periscope, l’ultimo di una lunga serie, Marco Baldini saluta i suoi sostenitori e annuncia il ritiro dalla scena pubblica. Non è la prima volta che l’ex conduttore radiofonico comunica di voler abbandonare i riflettori.

 “Si potrebbe pensare che io sia nella giungla – dice – Ed invece stasera esco dalla giungla, grazie al cielo. Ho deciso di uscire dalla scena pubblica…Stavolta lo voglio fare. Perché mantenere in vita il personaggio pubblico costa troppo al personaggio privato. A 56 anni non voglio crepare per essere famoso o per i soldi, vorrei vivere un altro po’“.

“Non lo faccio perché qualcuno ha scritto male di me – precisa – ma perché sono stanco. C’ho provato a cercare di dare un ordine alla schizofrenia che mi circonda ma non ce la faccio. Tanto la vita non è questa, puoi fare un milione di altre cose…Non mi ammazzo, questa decisione non vuol dire morire. Muore il personaggio pubblico, non quello privato”.

Baldini esprime ancora una volta la propria amarezza per il calvario che sta vivendo a causa dei debiti accumulati: “C’è gente che ha ammazzato e fa casini immensi e se la vive tranquillamente. E io perché non riesco a restituire dei soldi sono finito in mezzo a tutto questo. E’ come scontare l’ergastolo per aver rubato una mela. Non ho una casa, non ho mezzi di sostentamento, non ho un mezzo per spostarmi. Ho perso la famiglia e tante altre persone, mezza Roma mi cerca e l’altra metà mi gira le spalle. Sto facendo una vita impossibile e mi sembra di aver pagato”.

“Questo è un po’ un suicidio artistico – aggiunge – ma deciso non da chi comanda in radio o televisione, ma da voi. Per voi un personaggio pubblico deve essere sicuro di sé, vincente, non deve raccontare i fatti suoi. E voi non perdonate chi vi distrugge questo mondo dorato…Non voglio niente, non voglio pubblicità. Vorrei anzi che giornali e social mi ignorassero”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965