Maria De Filippi e il dramma della madre malata: "Mio figlio è la mia roccia" - Perizona Magazine

Maria De Filippi e il dramma della madre malata: “Mio figlio è la mia roccia”

Daniela Vitello

Maria De Filippi e il dramma della madre malata: “Mio figlio è la mia roccia”

| 12/08/2015

Maria De Filippi conquista la copertina dell’ultimo numero del settimanale “Chi”. Negli scatti pubblicati dal magazine, la regina della tv è in vacanza all’isola del Giglio (Grosseto) e si rilassa su uno yacht insieme al figlio Gabriele (che oggi ha 24 anni) e al fratello Giuseppe.

E’ un’estate di preoccupazioni per la De Filippi che vive il dramma della madre malata. La conduttrice spiega di non riuscire a farsene una ragione: “Non accetto i cambiamenti della vita. Il decorso naturale mi fa male. Faccio una fatica immensa. La morte di mio padre è arrivata dopo un lungo percorso, dopo una lunga malattia che mi avrebbe dovuto aiutare a capire che cosa mi stava succedendo attorno. Invece non è servita a niente. Ancora sento il dolore. E lo sento forte. Oggi la mia mamma sta attraversando un momento particolare. Lei ha 88 anni. Ed ecco che la mia estate cambia forma. Lo capisco, ok, chiaro. Ma non lo accetto“.

“Oggi le interessano poche cose ed è come se fosse tornata bambina – aggiunge – Io vedo che si è stancata, che vuol staccare la spina in modo sereno. Lei mi parla, mi riconosce. Parliamo del passato, dei ricordi e lo fa con estrema serenità (…) Per me è l’inferno. Dovrei cambiare l’ingranaggio della mia testa. Impossibile“.

A starle accanto in questo momento particolare ci sono il fratello Giuseppe, il marito Maurizio Costanzo, il figlio  Gabriele, che per lei rappresenta il suo “distacco mentale”.

“Come ieri anche oggi usciamo in barca – racconta – Ma, diversamente da ieri, quando parlavamo di stupidaggini, oggi trovo in lui la sponda, l’appoggio. Con lui parlo di mamma Pina. C’è stata la crescita. I figli diventano protettivi nei confronti dei genitori e viceversa”.

La De Filippi trascorre ogni pomeriggio in compagnia del figlio e si dedica alla canoa. Ma alla fine i pensieri positivi le vengono regalati dalla madre quando ha “reazioni di normale quotidianità”: “Lei, per esempio, quando mangia mi regala una vittoria”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965