Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, nozze da favola sul Lago Maggiore - Foto - Perizona Magazine

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, nozze da favola sul Lago Maggiore – Foto

Daniela Vitello

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, nozze da favola sul Lago Maggiore – Foto

| 01/08/2015

I festeggiamenti per il sì di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi sono interminabili. Oggi la nipotina aristo-chic di Marta Marzotto ha impalmato il suo “principe” anche davanti a Dio. 

Una settimana dopo le nozze civili celebrate nel Principato di Monaco è stata la volta della cerimonia religiosa svolta, per par condicio, in Italia. Sposi e invitati sono sbarcati in massa nelle isole sul Lago Maggiore di proprietà della famiglia Borromeo. 

I festeggiamenti si sono aperti ieri sera con un cocktail di benvenuto. Beatrice si è presentata al pre-party con un abito bianco a manica lunga firmato Alberta Ferretti, con ricami di fiori sulla gonna e sul davanti. 

E’ ormai chiaro che per le sue nozze la Borromeo ha puntato sul vintage. Tra i capelli, sciolti, boccioli di fiori freschi. Ai piedi un paio di sandali flat. Per Pierre, pantaloni e camicia bianca con giacca blu, senza cravatta.  Gli sposi sono arrivati in barca, mentre Lapo Ekann – cui spetta di diritto il titolo di “invitato più eccentrico” – è approdato a Stresa alla guida di una 500 cabrio.

Casual anche gli invitati. Charlotte Casiraghi, arrivata con il compagno Gad Elmaleh e il figlio Raphaël, indossava un abito Zara (49,95 euro, ndr), Carolina di Monaco sfoggiava un paio di ciabatte e Marta Marzotto ha ripiegato su un caftano non tradendo lo stile che l’ha sempre contraddistinta.

Il sì, oggi, a mezzogiorno. Blindatissimo l’isolotto  di San Giovanni, l’unica delle tre isole sul Lago Maggiore non aperta al pubblico e protetta da una fitta vegetazione. Tra i 700 invitati, oltre ai familiari, anche Eva Herigova, Alena Seredova  con il compagno Alessandro Nasi, Bianca Brandolini d’Adda, Lana del Rey, Maria Gabriella di Savoia e Haakon di Norvegia con la moglie Mette-Marit.

In serata è in programma un ricevimento alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, per l’occasione chiusa alle visite. A disposizione degli sposi cinque sale storiche del castello, una terrazza affacciata sul lago e un giardino medievale con piante medicamentose e ornamentali, coltivate, come si legge sul sito ufficiale dell’isola, secondo regole e geometrie precise, tutto per ricreare in terra «l’idea del perduto paradiso».

Nei giorni scorsi sono circolate voci secondo cui l’abito da sposa indossato oggi da Beatrice sarebbe firmato da Giorgio Armani. Mentre, secondo fonti vicine alla coppia, i testimoni  sarebbero nonna Marta Marzotto per lei e il fratello Andrea per lo sposo.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965