#Dontjudgechallenge, la sfida della blogger distorta dai social media - Perizona Magazine

#Dontjudgechallenge, la sfida della blogger distorta dai social media

Daniela Vitello

#Dontjudgechallenge, la sfida della blogger distorta dai social media

| 14/07/2015

Imbruttirsi per tornare belli con il make-up. E’ l’ultima sfida social contrassegnata dall’hashtag #dontjudgechallenge. Tutto parte dal video pubblicato lo scorso 2 luglio da Em Ford, una beauty blogger inglese diventata famosa per la capacità di mascherare la sua acne con il trucco. Stanca di leggere gli insulti sotto ai suoi tutorial, la ragazza si è mostrata al naturale con tutte le sue imperfezioni.

In Inghilterra ed America, in una settimana, sono stati un milione e settecento mila i ragazzini che hanno aderito alla nuova challenge diventata subito un tormentone. Instagram pullula di scatti di adolescenti che si ritraggono nelle due versioni. Ma la nuova moda ha scatenato una vera e propria rivolta da parte dei “brutti”. 

“Come potete aspettarvi che le persone diventino più sicure di loro se con questi tweet vi prendete gioco di loro e delle loro insicurezze – chiede qualcuno – Sapete davvero cosa significa essere brutti?. Questa sfida è la cosa più stupida che esista. Persone attraenti che si dipingono la faccia e che ti dicono: vedi sono bello“, commenta un utente.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965