Morto il "Ken umano", aveva speso 38mila euro per assomigliare al suo idolo - Perizona Magazine

Morto il “Ken umano”, aveva speso 38mila euro per assomigliare al suo idolo

Daniela Vitello

Morto il “Ken umano”, aveva speso 38mila euro per assomigliare al suo idolo

| 07/06/2015

Celso Santebañes,  il 20enne divenuto famoso in tutto il mondo per il suo progetto di diventare come Ken, è morto all’età di 20 anni. Secondo quanto riporta il “Mirror“, il giovane aveva scoperto 5 mesi fa di essere affetto da una rara e aggressiva forma di leucemia che l’ha ucciso in breve tempo. Lo scorso 4 giugno, ad aggravare le sue condizioni è sopraggiunta una polmonite che si è rivelata fatale.

Celso aveva speso 38 mila euro in interventi di chirurgia plastica per assomigliare a Ken,  il fidanzato di plastica di Barbie. “Ho sempre sognato di essere un pupazzo umano”, aveva dichiarato lo scorso anno sostenendo di “essere alla ricerca della sua Barbie”. In Brasile, il ragazzo era una vera celebrità al punto che era stato prodotto e messo in commercio un bambolotto con le sue sembianze. Il pupazzo era stato ribattezzato “Celso doll“.

Santebañes aveva scoperto di essere malato di leucemia linfoide acuta, mentre era ricoverato in ospedale per curare le numerose infezioni contratte a causa delle iniezioni di idrogel che lo avevano completamente sfigurato.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965