Al Bano e Romina, è di nuovo “Felicità” – Le foto del concerto-evento - Perizona Magazine

Al Bano e Romina, è di nuovo “Felicità” – Le foto del concerto-evento

Daniela Vitello

Al Bano e Romina, è di nuovo “Felicità” – Le foto del concerto-evento

| 30/05/2015

Una serata densa di emozioni tra passato, presente e futuro. Al Bano e Romina cantano mano nella mano all’Arena di Verona cancellando un ventennio di dissapori. L’interprete pugliese e l’Italia intera riabbracciano la figlia di Tyrone Power, quell’americana un po’ naïf  che – giovanissima – rapì il cuore dell’italiano di belle speranze portando a Cellino San Marco un po’ di Hollywood.

“Piacere Al Bano”, scherza lui accogliendo sul palco l’ex consorte tra gli applausi scroscianti del pubblico. “Dove eravamo rimasti?”, rilancia lei. “Eravamo rimasti bene e ci siamo ritrovati bene”, replica il cantante. “La vita è un insieme di tante incognite, io lo sono stato per te, tu lo sei per me – aggiunge Al Bano – Ventuno anni d’America… ma chi te l’ha fatto fare? Statti in Italia che si sta bene”.

La coppia, riunita sul prestigioso palcoscenico della città di Romeo e Giulietta, intona una trentina di successi tra duetti, brani da solista e cover. “Ci vogliono come gli innamorati di Peynet… e facciamo questa parte”, dice Romina spezzando per un attimo l’incantesimo della serata prima di accomodarsi su una panchina per eseguire una canzone romantica. Sembrano due fidanzatini, invece sono separati.

A battezzare la reunion artistica ci pensa Pippo Baudo che ripercorre gli esordi di Al Bano reclamando la paternità del suo successo con la solita frase-tormentone “L’ho inventato io”. Il presentatore 79enne ricompone anche il clan Carrisi-Power accompagnando al pianoforte un insolito quartetto formato da Al Bano, Romina, Yari Carrisi e Tyrone Power Jr. (fratello di Romina, ndr.).

Sul palco sfilano ospiti e amici: da Kabir Bedi giunto da Bombay per baciare Romina e per ballare con lei “Il ballo del qua qua” a Michele Placido, da Tullio Solenghi e Massimo Lopez  ai Ricchi e Poveri e Umberto Tozzi.

Spazio anche alla figlia Cristel che fa capolino sul palco dopo la tanto attesa “Felicità”. Grandi assenti i figli di Al Bano e Loredana Lecciso. Romina sprizza gioia da tutte le parti ed esprime riconoscenza verso il Belpaese che l’ha accolta anni e anni fa. “Ringrazio sempre mia madre perché ha scelto di trasferirsi qui….trovando l’Italia, io ho trovato il mondo”, dice col cuore.

I momenti più emozionanti sono, neanche a dirlo, quelli in cui la coppia duetta.  “E pensare che c’è stato  un periodo in cui non sopportavo più le nostre canzoni – ricorda Romina – ma poi hanno cominciato a mancarmi”. Non sa che mentre canta entusiasta, il popolo del web la sta massacrando per le stonature. Durante la passerella finale, sono tutti felici. A cominciare da Al Bano che fa le flessioni sul palco mostrando un’invidiabile forma fisica. “E’ stata una serata indimenticabile”, dice in chiusura.  Impossibile dargli torto.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965