Salvo Sottile a Raiuno: “Gioco in Nazionale dopo un anno in panchina a La7” - Perizona Magazine

Salvo Sottile a Raiuno: “Gioco in Nazionale dopo un anno in panchina a La7”

Daniela Vitello

Salvo Sottile a Raiuno: “Gioco in Nazionale dopo un anno in panchina a La7”

| 29/05/2015

Affiatati e calienti. Salvo Sottile ed Eleonora Daniele promettono scintille dalle pagine di “Chi” a pochi giorni dal debutto di “Estate in diretta”, il contenitore pomeridiano di Raiuno che condurranno in tandem fino a settembre. La nuova coppia televisiva ha tutte le carte in regola per lasciare il segno e colpire al cuore dei telespettatori.

Dall’intervista a due voci rilasciata al magazine di Alfonso Signorini traspare un feeling straordinario. “Abbiamo in comune un carattere passionale…ne vedrete delle belle”, promette il giornalista palermitano che racconta anche com’è nata la loro amicizia. “L’ho conosciuta in vacanza con il suo fidanzato, Giulio, con il quale gioco a paddle e ora dovrò palleggiare tutta l’estate con lei”, ricorda l’ex conduttore del Tg5 e di “Quarto Grado”. 

Forte del successo del programma “Storie Vere” che ha ispirato anche un libro, Eleonora Daniele è un volto consolidato della prima rete Rai da 13 anni. Salvo Sottile è invece reduce dalla parentesi a La7 che l’ha visto inspiegabilmente fuori dai palinsesti. “Per me passare alla tv pubblica – rivela il giornalista – è come giocare in Nazionale dopo un anno di panchina”. Una boccata d’ossigeno dopo un periodo in cui ha sofferto la mancanza del contatto col pubblico con il quale negli anni ha instaurato un rapporto di stima e affetto.

 “Bruno Vespa – racconta a “Chi’ – in un momento in cui non lavoravo a La7, mi ha invitato a ‘Porta a Porta’ per parlare di cronaca, abituando il pubblico della rete alla mia faccia. Nessuno a La7 ha fatto la stessa cosa e potevo essere utile in mille modi”. “Non ce l’ho con nessuno in particolare – prosegue – Enrico Mentana mi ha accolto molto bene a La7, ma poi, per ragioni che non conosco, non abbiamo mai fatto niente insieme. Con Urbano Cairo ci siamo lasciati bene, abbiamo congelato per un anno il mio contratto. Ora ringrazio il direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, per la fiducia, e il mio manager, Lucio Presta, amico di vecchia data con il quale collaboro da qualche mese”.

Ciliegina sulla torta del momento d’oro attraversato da Sottile è il successo in libreria con “Cruel” che ha venduto oltre 25mila copie. Dopo aver girato l’Italia in lungo e in largo per la promozione del suo romanzo, dall’1 giugno, tornerà alla sua passione primaria: la cronaca. “Non ci sarà solo la ‘nera’, c’è anche l’Italia dell’Expo, della ripresa, dell’ottimismo. Racconteremo anche notizie belle, storie edificanti, cronaca rosa e leggera”, precisa la Daniele. Un’anticipazione arriva proprio dalla bionda conduttrice che, a margine dell’intervista, svela alcune “buone notizie” che la riguardano: “A fine anno mi sposo, poi faccio un bambino e saluto tutti”.

GUARDA L’INTERVISTA DI SALVO SOTTILE ED ELEONORA DANIELE A “DOMENICA IN” (Dal minuto 01:30:51)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965