Signorini e i 20 anni di "Chi": "Con Valeria Marini solo una notte di sesso" - Perizona Magazine

Signorini e i 20 anni di “Chi”: “Con Valeria Marini solo una notte di sesso”

Daniela Vitello

Signorini e i 20 anni di “Chi”: “Con Valeria Marini solo una notte di sesso”

| 24/03/2015

“Chi’, il settimanale rosa più venduto in Italia, compie 20 anni ed esce in edicola con una cover speciale. Uno scatto memorabile riunisce le star che meglio rappresentano l’esprit del magazine Mondadori: Monica Bellucci, Andrea Bocelli, Flavio Briatore, Elisabetta Canalis, Antonella Clerici, Antonio Conte, Carlo Conti, Maurizio Costanzo, Carlo Cracco, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Fedez, Sabrina Ferilli, Elisabetta Gregoraci, Alessia Marcuzzi, Federica Pellegrini, Belen Rodriguez, Gerry Scotti, Mara Venier, Simona Ventura e il Volo.

Reduce dal successo registrato come opinionista a “L’Isola dei Famosi”, il direttore di “Chi” Alfonso Signorini si confessa a cuore aperto in un’intervista inedita rilasciata a Selvaggia Lucarelli, giornalista di “Libero”. Si comincia dal mea culpa per le foto di Marianna Madia beccata a mangiare un cono gelato in auto: “Una cazzata per cui non ho dormito due giorni. E ti dirò, nonostante mi sia scusato da Fazio per averla commessa, dovrei alzare il telefono e scusarmi anche con lei. Prima o poi lo farò, anche se davvero è stata solo una leggerezza, non c’era alcun retropensiero sessista”.

La copertina di cui Signorini va più fiero è il primo bacio alle Bermuda tra Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani. Lo scatto fece il giro del mondo e finì su “People” ed altri magazine internazionali. L’ultima cover, quella dedicata alla rottura tra Belen e Stefano, ha fatto andare su tutte le furie la showgirl argentina. Nonostante i due siano amici, il mega-direttore non ha peli sulla lingua e svela: “Mi ha chiamato arrabbiata, mi ha spiegato che lei e Stefano avevano voglia di mancarsi perché tra figlio e matrimonio hanno saltato la fase del fidanzamento. Che poi io dico, per mancarti vai al Bulgari?”. E aggiunge: “Il Bulgari glielo pagherà lei! Del resto pare che tra i motivi di contrasto tra lui e la madre di Belen ci siano i numerosi benefit a favore di Stefano…”.

Quello dei tradimenti, per chi dirige un magazine di gossip, è un tema molto delicato. Un argomento spinoso che Signorini tratta con le dovute precauzioni. “Quando abbiamo preparato la copertina con il compagno della Clerici che amoreggiava con un’altra – racconta – l’ho chiamata il giorno prima per prepararla, non volevo lo scoprisse in edicola”.

La Lucarelli si fa sempre più pungente ed esce fuori il nome dei Berlusconi. Alfonso ammette candidamente che non pubblicherebbe mai le foto relative ad un tradimento di Marina, anche se in qualche occasione (le foto in topless della primogenita del Cavaliere alle Bermuda) è comunque andato avanti non esitando a renderle pubbliche: “Lei era contraria, io al telefono le spiegavo che tanto le avrebbe pubblicate qualcun altro, lei mi urlava “Sono l’editore!”. Sono stati tre giorni d’inferno, alla fine le ho pubblicate e mi sono sentito pure dare del leccaculo”.

La giornalista di “Libero” lo punzecchia sulla sua capacità di creare dal nulla personaggi senza alcun merito e cita, come esempio, Claudia Galanti. “Lei rappresenta un certo mondo che negli anni ’90 era più manifesto, oggi è meno esibito, quello degli smargiassi – spiega – Per dire, una volta, quando era incinta, le ho chiesto delle foto che raccontassero la sua vita nel lusso. Mi arrivarono delle foto di lei in una suite che si faceva limare le unghie di mani e piedi, pensai: “Beh vabbè, questa è pazza!”. Le sue transumanze umane con la Zardo tra Formentera e Las Vegas sono una realtà che va raccontata”.

Alla showgirl paraguayana ha dedicato anche una copertina tre mesi dopo la morte della figlia. “Faccio il mio lavoro – si difende – io propongo le interviste, poi se uno le vuole fare le fa. Certo, se mi chiedi il mio punto di vista io non l’avrei fatta, per me il dolore ha a che fare col pudore, non si racconta a un giornale. Quando mi sono sentito dire “Parlo, ma voglio la copertina”, ho pensato “che cinismo”, ma non giudico”.

Tra le chicche dell’intervista, la “verità” di Signorini sulla presunta liaison tra Matteo Salvini ed Elisa Isoardi: “Sono furbi, non si fanno beccare. Noi di Chi li stiamo facendo seguire dai paparazzi ma niente. Secondo me trombano su Skype”. Si scopre quindi che Alfonso è d’accordo con Dolce e Gabbana sulla famiglia tradizionale, anche se considera “figli sintetici” un’espressione infelice.

Che ha veramente litigato con Mara Venier per colpa del direttore di “Oggi” Umberto Brindani che aveva riconosciuto il merito del successo dell’Isola soltanto alla sua collega-opinionista: “È nata una discussione ma poi la mattina dopo mi sono svegliato e ho realizzato che non parlarsi per una cosa simile era una roba da asilo nido per cui l’ho chiamata e amici come prima”.

Dopo aver confessato di avere un debole per Fedez (“C’ho provato, ma niente”), torna a parlare della storia d’amore con Valeria Marini: “Beh, storia è una parola grossa. Ero un giornalista alle prime armi, mi mandarono a intervistarla a Sabaudia. Lei faceva capricci, ruppe pure un tavolo di cristallo sbattendoci sopra il suo beauty-case, però io venivo da anni di gesuiti, ero ingrifatissimo. Alla fine mi invitò a seguirla in camera e lì accadde tutto. Credo che neanche se ne sia accorta, infatti la settimana dopo era già a consolarsi con Vieri in Sardegna. Ho detto che è durata quattro mesi ma in realtà è stato one shot”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965