Isola dei Famosi, vincono le Donatella: la finale minuto per minuto - Perizona Magazine

Isola dei Famosi, vincono le Donatella: la finale minuto per minuto

Daniela Vitello

Isola dei Famosi, vincono le Donatella: la finale minuto per minuto

| 23/03/2015

La finale della prima edizione targata Mediaset de “L’Isola dei Famosi” non delude le aspettative e si conferma la più trash in assoluto. Sono tutti “nudi” dalla conduttrice agli opinionisti. Alessia Marcuzzi sfoggia un abito monospalla lungo e trasparente sulla parte sinistra. La prima notizia della serata è che la Pinella (il soprannome della Marcuzzi, ndr.) non porta le mutande. Di contro saluta con sportività Simona Ventura e Nicola Savino che hanno condotto il reality prima di lei. E’ il momento del ritorno alla civiltà dei finalisti: Valerio Scanu, Rocco Siffredi, Le Donatella, Brice Martinet e Cecilia Rodriguez sbarcano a Milano a bordo di un aereo. Tocca dunque a Mara Venier e ad Alfonso Signorini “spogliarsi”. I due opinionisti fanno la loro apparizione dietro il paravento delle buone maniere nella Playa Desnuda ricreata nei pressi dello studio.  I naufraghi sono ospitati nella Palapa allestita a Milano 2. Si va subito al dunque, ovvero al verdetto del televoto: l’invincibile Scanu ha la meglio su Rocco Siffredi che è ufficialmente fuori gioco.

E’ il momento dello psicodramma. Alex Belli e Cristina Buccino fanno il loro ingresso in studio.  Il bello di “Centovetrine” si scioglie in lacrime davanti al videomessaggio della moglie che dice di non volerlo incontrare perché nelle ultime settimane “è stata molto male” a causa dei gossip che si sono abbattuti su di lui. Per fortuna, si tratta di uno scherzo e a Belli torna il sorriso una volta riabbracciata la sua Katarina. Brice Martinet vince la prova dell’immunità. Il modello francese salva dal televoto e porta con sé in finale le Donatella. Andrea Montovoli entra in studio e liquida molto velocemente le voci di una simpatia con Cecilia Rodriguez. Francesco Monte e Veronica Cozzani, rispettivamente fidanzato e mamma della sorellina di Belen, lo guardano a vista. L’esito del televoto è sorprendente: con il 61% delle preferenze Cecilia batte Valerio. La prova del fuoco viene vinta dalle super gemelle che sono le prime finaliste. Al televoto vanno Cecilia e Brice, i primi desnudi di quest’edizione. Delirio in studio per l’ingresso di Rocco Siffredi che piange ascoltando un messaggio della sua famiglia: “Siamo fieri di te”. Il pornodivo riabbraccia la moglie Rozsa e i figli. Il televoto premia Brice Martinet che si gioca la vittoria con le Donatella.

Se Valerio Scanu riabbraccia i suoi cagnolini regalando il “momento tenerezza” di questa serata, Cecilia Rodriguez si ricongiunge alla sua tribù e per un attimo dimentica la mamma per sbaciucchiare il fidanzato chiamato affettuosamente “il gordo”. Nel backstage, sorpresa delle sorprese, c’è Belen. “Ma cosa dà loro da mangiare?”, chiede la conduttrice a Veronica Cozzani sottolineando la bellezza delle due sorelle. Gabriele Parpiglia, giornalista di “Chi”, posta su Instagram una foto che lo ritrae dietro le quinte con Stefano De Martino. La presenza in studio dell’ex ballerino di “Amici” fa ipotizzare che tra lui e la moglie sia tornato il sereno. L’ingresso dei due finalisti è trionfale. Le gemelle vengono accolte da Donatella Rettore, Brice Martinet dalla moglie Elena in abito da sposa. In studio piangono tutti e i telespettatori a casa escono i fazzoletti.

Entra la busta e finalmente arriva il verdetto: vincono le Donatella.

CHI SONO LE VINCITRICI

Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Donatella, sono identiche ma diversissime. A distinguerle non è solo il colore dei capelli ma soprattutto il carattere, opposto e complementare.

Da piccole il loro gioco preferito era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica. Pur avendo caratteri e interessi molto diversi sono sempre state unite da un grande sogno: diventare delle pop-star.

 Nel 2012, all’insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di X Factor. Abituate a seguire sempre il loro istinto, anche in questo caso hanno fatto la scelta giusta.

Alle Audizioni colpiscono subito i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento. Sotto la guida di Arisa nascono le Donatella e per il pubblico diventano la vera grande rivelazione del programma.

Nel 2013 esce quindi, per Sony Music Entertainment, il loro primo album,Unpredictable. Il 19 settembre 2014 esce il loro ultimo singolo, Scarpe Diem, un brano cantato in italiano che nasce da una collaborazione musicale con i Two Fingerz e Fred De Palma e che apre un nuovo capitolo nella loro produzione musicale.


Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965