Nek a "Vanity Fair": "Ho tradito mia moglie, ma ora non mento più" - Perizona Magazine

Nek a “Vanity Fair”: “Ho tradito mia moglie, ma ora non mento più”

Daniela Vitello

Nek a “Vanity Fair”: “Ho tradito mia moglie, ma ora non mento più”

| 19/02/2015

Nek, il vincitore morale dell’ultima edizione del “Festival di Sanremo” dove si è piazzato al secondo posto con la canzone “Fatti avanti amore”, si confessa a cuore aperto con “Vanity Fair”.  Come ha rivelato lo stesso cantante, il brano che ha portato a casa il Premio al miglior arrangiamento e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla” Radio-Tv-Web è dedicato alla moglie Patrizia Vacondio sposata nel 2006. Dalla loro unione, nel 2010, è nata la figlia Beatrice. Quando Nek ha conosciuto la consorte, lei era già mamma di una bambina, Martina, che oggi ha 19 anni. 

Ho imparato che in due, in un matrimonio di lunga data, si può essere incorruttibili proprio nel superamento degli errori – dice il cantante – Che è sì impegno e rispetto dell’altro, ma anche sorpresa: bisogna essere i primi a tenere vive le onde di un elettrocardiogramma quando tende alla linea continua“.

Con estrema sincerità, Nek parla del momento di difficoltà seguito alla nascita di Beatrice: “Con un bambino di mezzo si esasperano i difetti dell’altro, ci si scontra molto di più e dal lavoro di squadra si passa ad accondiscendere. Bisogna dirsi: “Anche se i miracoli non vengono più bene come allora, come veri acrobati romantici siamo ancora qui”.

Faccio un mestiere che induce in tentazione – spiega – Una volta in Messico ero in hotel: sento bussare alla porta, pensavo fosse il servizio in camera, invece era una ragazza nuda. Sono diventato rosso, non sapevo come gestire la cosa…Mi si buttò addosso, piangendo. Cercai di tranquillizzarla, la coprii con un accappatoio, la invitai a entrare e sedersi, offrendole da bere. Poi ho chiamato il mio assistente e insieme l’abbiamo accompagnata fuori“.

Un comportamento da signore, fa notare la giornalista. Filippo Neviani, in arte Nek, puntualizza di essere “uno che non prende da mangiare se servito su un piatto d’argento”, salvo poi accennare a qualche scivolone: ” Le volte che ho preso questo gioco sottogamba sono state quelle in cui mi sono fatto più male, con il rischio di conseguenze pesanti. Non mento più…Non importa che fosse “Sono da un amico” o “Sono a casa tranquillo”. Conta che stavi facendo altro, hai cambiato il senso delle cose, distorto la realtà, non sei stato trasparente”. 

La moglie del cantante ha saputo guardare oltre e lui è riuscito a farsi perdonare. In che modo lo spiega con queste parole: “Ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra...Condivido tutto, non tengo più l’altro all’oscuro“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965