Festival, dopo la prima serata 4 big sono a rischio eliminazione - Perizona Magazine

Festival, dopo la prima serata 4 big sono a rischio eliminazione

Daniela Vitello

Festival, dopo la prima serata 4 big sono a rischio eliminazione

| 11/02/2015

La 65esima edizione del “Festival di Sanremo” si apre con una passerella da reality show. I cantanti sfilano uno dopo l’altro sul red carpet lasciandosi alle spalle la porta dell’Ariston. Le confessioni da “Grande Fratello” sono roba da Prefestival. Apparso Carlo Conti, la gara entra subito nel vivo e non c’è tempo per le chiacchiere. Dieci dei venti Campioni presentano le loro canzoni, introdotti dal conduttore e dalle vallette. In ordine, cantano Chiara (“Straordinario”), Gianluca Grignani (“Sogni infranti”), Alex Britti (“Un attimo importante”), Malika Ayane (“Adesso è qui”), Dear Jack (“Il mondo esplode tranne noi”), Lara Fabian (“Voce”), Nek (“Fatti avanti amore”), Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (“Io sono una finestra”), Annalisa (“Una finestra tra le stelle”), Nesli (“Buona fortuna amore”).

Promosso il conduttore che non lascia molto spazio alle sue vallette. In perfetto stile Baudo, gli interventi delle tre ragazze sono brevi e concisi. Il look di Emma lascia parecchio a desiderare. Bocciato il primo abito, lungo, bianco ed eccessivamente ricamato. “Mi sento una principessa”, dice lei. Gli internauti la accostano ad un lampadario o ad una brutta copia di Belen in abito da sposa. Incantevole Arisa, griffata dallo stilista siciliano Daniele Carlotta. Peccato abbia lasciato a casa il reggiseno, come fa notare Selvaggia Lucarelli. Mise spagnoleggianti per Rocío Muñoz Morales che ricorda la “ballerina di Siviglia” di “Macao”. Per una volta, Armani sembra cadere nell’ovvio. Impeccabile Carlo Conti in completo scuro e camicia bianca.

A spezzare la monotonia della gara e della scaletta ci pensano i super ospiti. Standing ovation per Tiziano Ferro che, in smoking, presenta il nuovo estratto “L’incanto” ed esegue un medley con alcuni dei suoi più grandi successi, da “Non me lo so spiegare” a “Sere Nere”, a “Il regalo più grande”. E poi ancora Alessandro Siani, Al Bano e Romina, gli Imagine Dragons (vincitori di un Grammy Award), la famiglia più numerosa d’Italia e il medico di Emergency guarito dall’ebola.

Il momento più toccante è il duetto di Arisa ed Emma che interpretano “Il carrozzone” di Renato Zero. La cantante salentina si commuove mentre sul ledwall scorrono le immagini di chi non c’è più. Nel finale, la telecamera si sofferma sulle foto di Pino Daniele, Mango e Giorgio Faletti. A margine della prima serata, 4 Big sono a rischio eliminazione: Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Lara Fabian, Gianluca Grignani ed Alex Britti. Quest’ultimo, fa notare qualcuno sui social, è “più abbronzato di Carlo Conti”.

 

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965