Al Bano e Romina: "Quanti soldi buttati via in avvocati" - Foto - Perizona Magazine

Al Bano e Romina: “Quanti soldi buttati via in avvocati” – Foto

Daniela Vitello

Al Bano e Romina: “Quanti soldi buttati via in avvocati” – Foto

| 04/02/2015

Tra pochi giorni li rivedremo insieme sul palco dell’Ariston e l’Italia intera si prepara ad applaudire la reunion artistica di una delle coppie più belle del panorama musicale nostrano. Al Bano Carrisi e Romina Power, dopo anni di battaglie in tribunale e botta e risposta in tv, hanno finalmente deposto l’ascia di guerra. Il primo a gioirne è proprio il cantante di Cellino San Marco che si confessa  in un’intervista esclusiva a “Vanity Fair“.

Per anni “abbiamo cantato solo in tribunale”, si rammarica Al Bano. “Se mi inviti su un ring io che devo fare? Combatto. La mia filosofia è di essere un problema per i miei problemi”, spiega. “Quanti soldi in avvocati abbiamo buttato via – rileva – quanta fiducia data a persone che per vedere il loro nome sul giornale avrebbero venduto la madre. Quanti anni d’amarezza. Ricordo quando se ne andò: aprivo la porta e la casa era silenziosa. Lì dove c’erano state le voci dei bambini, c’erano solo i ricordi. A un certo punto sembrava che su questa casa ci fosse sempre la tempesta. Anni di dolore: Ylenia, il divorzio. Ho chiesto a Dio: che ti ho fatto? La risposta l’ho trovata dentro di me: se anche Dio aveva perso suo figlio, chi ero io per non passare per quelle forche caudine?”.

Ma a confessarsi a cuore aperto con il magazine è anche Romina Power. Il suo cuore oggi è libero. “La sola idea di uscire a cena con qualcuno mi fa venire sonno: di solito dopo l’antipasto mi sto già annoiando. Qui in America, poi, è anche peggio: fanno tutto le donne. Guardano, scelgono, prendono l’iniziativa. Ma io sono abituata a essere corteggiata, quindi mi ritrovo a fare una vita monacale. In Italia invece il problema è sempre stato un altro: gli uomini si avvicinavano e chiedevano “dov’è Al Bano?””.

Rivederli insieme, anche nel privato, resta un sogno. A confermarlo è Al Bano che, a tal proposito, dice: “La storia tra me e Romina è stata fantastica, unica. Quindi irripetibile. Ho due bambini ancora da crescere (quelli avuti da Loredana Lecciso, ndr.). Se tornassi con lei sento che, in qualche modo, li tradirei. Sono felice che ci siamo ritrovati nel rispetto che era necessario e anche dovuto: in questi anni siamo stati male tutti. Non ci siamo perdonati, perché io credo che il perdono sia un atto di presunzione. Semplicemente abbiamo, tutti e due, dimenticato il male che ci siamo fatti“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965