Cane-eroe salva madre e bimbo prendendo le pallottole al posto loro - Perizona Magazine

Cane-eroe salva madre e bimbo prendendo le pallottole al posto loro

Daniela Vitello

Cane-eroe salva madre e bimbo prendendo le pallottole al posto loro

| 01/12/2014

Ad Atlanta, negli Stati Uniti, un pastore tedesco di nome Noah è morto da eroe salvando la vita ad una donna e al suo bambino. Il cane ha fatto loro scudo con il suo corpo rimanendo ucciso da una pallottola. A raccontare la storia eroica è Kidon Martin, marito e padre delle due persone che sono miracolosamente scampate alla morte.

L’uomo ha postato su Facebook la foto del suo cucciolo privo di vita. Tutto è cominciato con una banale lite nata da un incidente stradale. L’auto di Kidon Martin ha urtato un’altra vettura. Il conducente, inferocito, ha inseguito la famiglia fino al parcheggio di un supermercato e ha aperto il fuoco.

Stando al racconto dei testimoni, alcune pallottole hanno infranto i finestrini dell’auto di Martin e Noah non ha esitato a fare scudo alla donna e al bambino. Benchè ferito, è saltato fuori dall’auto della famiglia ed ha iniziato ad inseguire quella dell’aggressore. La sua ultima corsa prima di morire.

Di solito non sono su Facebook – ha scritto Kidon Martin – ma voglio che la gente sappia come il mio cane Noah ha salvato due membri della mia famiglia, mia moglie e mio figlio, durante un insensato atto di violenza. Noah si è sacrificato spingendoli via dalla linea di fuoco e prendendosi una pallottola nel collo, e quindi inseguendo l’auto dell’assalitore mostrando quando fosse forte il suo istinto protettivo. Quindi è collassato durante l’inseguimento ed è morto dissanguato. Ci mancherà, non riesco a smettere di piangere per lui. Il suo nome, Noah (Noè, ndr) è stato il protettore dell’arca che è la mia famiglia“.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965