I misteri irrisolti di "Squadra Antimafia": Calcaterra, Leonardino, Veronica e De Silva - Perizona Magazine

I misteri irrisolti di “Squadra Antimafia”: Calcaterra, Leonardino, Veronica e De Silva

Daniela Vitello

I misteri irrisolti di “Squadra Antimafia”: Calcaterra, Leonardino, Veronica e De Silva

| 03/11/2014

Penultimo appuntamento, questa sera, con “Squadra Antimafia 6“. Si comincia da dove eravamo rimasti la scorsa settimana, ovvero da Calcaterra che cade dal balcone colpito dal proiettile sparato da Ettore Ragno. Il mafioso aveva scoperto tramite De Silva che Domenico non aveva affatto tradito il distintivo ed, infuriato, aveva deciso di lavare l’onta con il sangue. Questo mentre la sorella Rachele, finita a letto con il bel commissario, già sognava l’abito bianco. L’unica esponente femminile del clan Ragno è risentita con il fratello per il trattamento riservato a quello che poteva diventare suo marito.

La pistola di Ettore è ancora calda ma il corpo di Calcaterra non si trova. Che fine ha fatto il “cadavere”? Che abbia ragione Lara, convinta che il suo ex sia ancora vivo e vegeto? Nelle ultime puntate, il capo della Duomo è particolarmente perspicace e sembra prevedere le mosse del bel commissario. E’ invece mistero sull’effettivo ruolo di De Silva e soprattutto sul suo legame con Calcaterra, la cui vita è continuamente nelle mani del rivale.

L’ex agente segreto sceglie puntualmente ed inspiegabilmente di salvarlo. Potrebbe, per esempio, aver caricato a pallettoni la pistola con cui Ettore crede di avere ucciso l'”infame”. Tra i telespettatori c’è chi addirittura ipotizza che Calcaterra e De Silva siano fratelli e che il mistero della loro unione sia legato a quanto accaduto nei sotterranei da dove Domenico fu liberato da Lara Colombo. I due non avrebbero quindi in comune soltanto Crisalide. A proposito dell’organizzazione dai mille punti oscuri, possiamo anticipare che il Grande Vecchio ha le ore contate.

Ad agitare i sonni dei telespettatori è infine una foto riferita alla puntata che andrà in onda lunedì 10 novembre in occasione dell’ultimo appuntamento della sesta stagione. Lo scatto, anticipato su Facebook, mostra Mimmo in lacrime. Perchè piange? Ha forse  visto Leonardino? Oppure le sue lacrime hanno a che vedere con il test di gravidanza che pare riguardare lui e Rosy?

La fiction poliziesca più amata di sempre ha ancora in serbo tanta carne al fuoco e molti interrogativi che ci terranno con il fiato sospeso fino alla messa in onda della settima serie le cui riprese sono attualmente in corso a Catania. E sul set, c’è anche Veronica Colombo. “Giuiuzza” è ancora viva e pronta a riapparire da un momento all’altro.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965