Strutture sanitarie piene per il Covid, beve otto birre e si estrae due denti da solo - Perizona Magazine

Strutture sanitarie piene per il Covid, beve otto birre e si estrae due denti da solo

Daniela Vitello

Strutture sanitarie piene per il Covid, beve otto birre e si estrae due denti da solo

| 15/10/2020
Strutture sanitarie piene per il Covid, beve otto birre e si estrae due denti da solo

1' DI LETTURA

A Portsmouth, in Inghilterra, Chris Savage, 42 anni, divorziato e padre di tre figli, è balzato agli onori della cronaca per una vicenda con dei contorni raccapriccianti. Due anni fa, l’uomo si era rotto due denti in un incidente con la bicicletta. Soltanto oggi sono sopraggiunti dei dolori lancinanti. Savage ha quindi cercato di prendere un appuntamento con una struttura sanitaria pubblica non potendosi permettere un professionista privato. Durante la pandemia, aveva perso il lavoro.

Venti strutture convenzionate da lui contattate erano piene a causa dell’emergenza coronavirus e Chris ha preso una drastica decisione. L’uomo ha pensato bene di estrarsi da solo i due denti con un paio di pinze da meccanico arrugginite. Prima di procedere con l’intervento, ha bevuto otto lattine di birra per meglio sopportare il dolore. Il 42enne ha definito l’intervento casalingo “l’esperienza più orribile della sua vita”.

“Avrei potuto attendere una settimana e chiedere soldi in prestito ma non potevo davvero aspettare”, ha dichiarato ai media britannici. “Se un paziente è stato ritenuto clinicamente bisognoso di cure urgenti che non possono essere eseguite da un professionista locale, può rivolgersi a una delle strutture dentistiche di emergenza che rimangono attive”, ha commentato un portavoce dell’Nhs, il sistema sanitario nazionale.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 15/10/2020 18:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965