"Mi vuoi sposare?", Chiara dice sì ma dopo due giorni muore - Perizona Magazine

“Mi vuoi sposare?”, Chiara dice sì ma dopo due giorni muore

Daniela Vitello

“Mi vuoi sposare?”, Chiara dice sì ma dopo due giorni muore

| 23/06/2020
“Mi vuoi sposare?”, Chiara dice sì ma dopo due giorni muore

2' DI LETTURA

Edoardo entra in un ospedale e percorre un lungo corridoio. La meta è la stanza della sua fidanzata Chiara, che da venti mesi lotta contro un tumore al seno. “Ho bisogno di dirti una cosa, è già una settimana che rimando perché mi sembra di sbagliare giorno, di sbagliare tutto”. Il giovane estrae una scatolina dalla tasca dei pantaloni, le dona un anello e, sfilandosi la mascherina e inginocchiandosi, le chiede ‘Mi vuoi sposare?’. La risposta di Chiara è “sì”. Due giorni dopo, purtroppo, la ragazza è morta a 35 anni. Il cancro le ha strappato il futuro ma non il sogno d’amore. Edoardo ha condiviso il video della proposta di matrimonio sui social spiegando il motivo per cui ha deciso di rendere pubblico un momento così privato.

“Stamani mi sono svegliato. Ho dormito dopo non so quanti giorni. Ho fatto colazione, da solo – ha scritto – Ho pianto, di nascosto, nella doccia, proprio come facevo a casa perché sennò ti saresti arrabbiata. Fuori c’è il sole che brilla e un leggero vento mi accarezza la pelle. Ho aperto i social dopo tanto tempo, una cosa che due tipi come noi facevano ogni istante. Ho visto tanti messaggi, più o meno belli, di tante persone. Sembrava veramente triste questa storia. Allora mi sono fermato e ho pensato che tu, durante la malattia, non sei mai stata triste. Non perché non capissi la situazione, ma perché sapevi che la tua tristezza mi avrebbe inevitabilmente contagiato. E hai sempre sorriso e lottato e brillato. Ho pensato che questo doveva essere il nostro momento, il nostro ‘segreto’. Ma in questo oceano di tristezza questo video è la prova di quello che io ho sempre pensato. L’Amore Vero vince sempre. Vince su tutto. Il mondo deve sapere che per quanto la morte sia disperazione, per quanto cerchi di distruggerti con una codardia senza precedenti… con noi non ce l’ha fatta. Noi, INSIEME, abbiamo fatto questo. Gli abbiamo sorriso in faccia. Adesso che tutti vedono, capiscono veramente che cosa eravamo e che cosa siamo. Ieri, oggi, domani… ci sarà il sole. Abbiamo solo rimandato qualcosa. Adesso so che se l’amore è vero Amore, niente può separare due persone fatte per stare insieme. TI AMO”.


Pubblicato il 23/06/2020 16:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965