A 36 anni ha avuto 44 figli, Mariam è la donna più fertile del mondo - Perizona Magazine

A 36 anni ha avuto 44 figli, Mariam è la donna più fertile del mondo

Daniela Vitello

A 36 anni ha avuto 44 figli, Mariam è la donna più fertile del mondo

| 16/06/2020
A 36 anni ha avuto 44 figli, Mariam è la donna più fertile del mondo

1' DI LETTURA

Si chiama Mariam Nabatanzi, ha 39 anni, vive in Uganda ed è stata ribattezzata la donna più fertile del mondo. Mariam ha 12 anni quando sposa un uomo di 28 anni più grande di lei. Ne ha 13 quando dà alla luce la prima coppia di gemelli. Nel suo curriculum di mamma, infatti, ci sono svariate gravidanze gemelleri, trigemine e quadrigemine.

La donna soffre di una rara condizione genetica che ha fatto sì che all’età di 36 anni avesse partorito ben 44 figli (solo 38 sono in vita, ndr.). “Si tratta di predisposizione genetica all’iperovulazione (che rilascia più uova in un ciclo), che aumenta significativamente la possibilità di avere gemelli”, ha spiegato il dottor Kiggundu, ginecologo del Mulago Hospital di Kampala, in Uganda.

I medici hanno avvertito la donna che qualsiasi metodo anticoncezionale, tra cui la pillola, avrebbe potuto causarle problemi. Quattro anni fa, il marito l’ha lasciata e adesso si occupa da sola di crescere la sua numerosa prole. Mariam lavora duramente per sfamarli e assicuragli un tetto sopra la testa. La super mamma vuole che i suoi figli abbiano le opportunità che la vita le ha negato.

La maggior parte di quello che guadagna serve per cibo, vestiti, spese mediche e scolastiche. Nonostante i suoi sforzi, uno dei suoi figli, Ivan Kibuka, ha dovuto lasciare gli studi per aiutare la famiglia. “Facciamo di tutto per aiutarla – ha dichiarato il 23enne –l’aiutiamo a cucinare e lavare ma porta ancora l’intero fardello su di sé”. Mariam e i suoi figli vivono in quattro anguste case costruite con mattoni di cemento e con un tetto di lamiera ondulata.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 16/06/2020 14:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965