“Quando fai sesso devi indossare la mascherina”, lo dice uno studio dell'università di Harvard - Perizona Magazine

“Quando fai sesso devi indossare la mascherina”, lo dice uno studio dell’università di Harvard

Daniela Vitello

“Quando fai sesso devi indossare la mascherina”, lo dice uno studio dell’università di Harvard

| 12/06/2020
“Quando fai sesso devi indossare la mascherina”, lo dice uno studio dell’università di Harvard

1' DI LETTURA

“Quando fai sesso devi indossare la mascherina”. A dirlo è uno studio condotto dagli scienziati della Scuola di Medicina dell’Università di Harvard. La ricerca “Sexual Health in the SARS-CoV-2 Era” è stata pubblicata sulla rivista scientifica “Annals of Internal Medicine” e dà alcuni consigli agli amanti che non vivono sotto lo stesso tetto o che fanno sesso con più partner.

Il professor Jack Turban, autore principale dello studio, suggerisce di evitare baci e di indossare le mascherine durante i rapporti, di fare sempre la doccia prima e dopo, di evitare atti sessuali che comportano la trasmissione orale di fluidi corporei e di igienizzare il proprio corpo (con acqua e sapone o gel idroalcolico) per ridurre la probabilità di infezione. Andrebbe inoltre ridotto al mimino il numero di partner sessuali e ovviamente evitato il sesso con chi manifesta sintomi da Covid-19, quali tosse, febbre, perdita del gusto e dell’olfatto e così via.

Il vademecum contiene anche una sorta di “classifica” di rischio dell’attività sessuale: il rischio zero è legato all’astinenza, masturbazione e sesso virtuale sono considerati a basso rischio. Il sesso con chi abita nella stessa casa è considerato ad alto rischio, perché uscendo  uno dei partner potrebbe aver contratto il virus. Il rischio massimo è invece quello legato al sesso con persone al di fuori della famiglia.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 


Pubblicato il 12/06/2020 13:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965