Whatsapp, importante novità in arrivo...e per tanti utenti sarà un sollievo! - Perizona Magazine

Whatsapp, importante novità in arrivo…e per tanti utenti sarà un sollievo!

Daniela Vitello

Whatsapp, importante novità in arrivo…e per tanti utenti sarà un sollievo!

| 07/04/2020
Whatsapp, importante novità in arrivo…e per tanti utenti sarà un sollievo!

1' DI LETTURA

Stop alle catene di Sant’Antonio via Whatsapp. La nota app di messaggistica istantanea dichiara guerra alle fake news sul coronavirus e impedisce agli utenti di inoltrare i messaggi a più destinatari. Da ora in poi, infatti, sarà possibile inviarli ad una persona per volta. Ad annunciarlo è la stessa piattaforma con una nota.

Whatsapp, si legge, “è stata concepita come uno strumento di messaggistica privata e nel corso degli anni abbiamo adottato diverse misure che hanno contribuito a proteggere la natura privata delle conversazioni dei nostri utenti» spiega la piattaforma. «Quando, ad esempio, abbiamo imposto dei limiti alla funzione d’inoltro per contenere la propagazione di contenuti virali, il numero dei messaggi inoltrati a livello globale è calato del 25%. In questo particolare momento di emergenza, durante il quale miliardi di persone non possono vedere amici e parenti a causa della pandemia di Covid-19, Whatsapp si conferma un valido alleato per comunicare non solo con i propri cari, ma anche con medici e insegnanti. Per questo tutti i messaggi e tutte le chiamate di Whatsapp sono protetti per impostazione predefinita dalla crittografia end-to-end, in grado di garantire la massima sicurezza per le conversazioni private”.

Di recente, spiega la società, “abbiamo riscontrato un notevole incremento della quantità di messaggi inoltrati. Molti utenti ci hanno riferito di essere infastiditi da questi messaggi e di temere che possano contribuire alla diffusione di notizie false”. “La funzione sarà attiva nelle prossime ore”, conclude la nota.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 07/04/2020 18:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965