Fedeli all'amante: oggi va di moda la 'polifedeltà' - Perizona Magazine

Fedeli all’amante: oggi va di moda la ‘polifedeltà’

Daniela Vitello

Fedeli all’amante: oggi va di moda la ‘polifedeltà’

| 01/03/2018
Fedeli all’amante: oggi va di moda la ‘polifedeltà’

1' DI LETTURA

Si chiama “polifedeltà” e, stando a quanto emerge da un sondaggio condotto dal sito “Incontri-ExtraConiugali.com”, va di moda al punto da essere apprezzata dal 92% dei soggetti interpellati.

Il termine indica la tendenza da parte dei fedifraghi di intrattenere una relazione extraconiugale con un solo amante piuttosto che con persone diverse. Infedeli sì, dunque, ma l’amante deve essere uno.

La ricerca ha coinvolto 1000 uomini e 1000 donne di età compresa fra i 24 e i 65 anni. A praticare la polifedeltà sono più le donne. Il 52% dei maschietti sembra d’accordo con la ‘devozione’ ad un unico amante, mentre 48 su 100 ritengono che sia più appagante intrattenere relazioni con più persone.

“Entrambi i sessi sono alla perenne ricerca non tanto dell’anima gemella, ma di più anime gemelle, ognuna delle quali sia in grado di coincidere con un singolo tassello della loro complessa personalità”, dichiara il fondatore di “Incontri-ExtraConiugali.com”. Ciò spiega perchè l’80% degli infedeli non avverta sensi di colpa “immaginando una triade come un ‘sistema’ e ritenendosi pertanto fedele a questo insieme”.

L’unica fedeltà che interessa al fedifrago è quella verso se stesso. “Ma per riuscire ad essere fedeli a noi stessi è indispensabile sviluppare una buona capacità di ascolto verso le nostre emozioni ed avere la forza di dialogare sinceramente con noi stessi – prosegue l’esperto – Solo così diventiamo liberi di capire chi siamo veramente, quali sono i nostri veri e più profondi desideri e quali persone sono in grado di appagare le nostre aspettative”.

In questo stato di cose, la polifedeltà “consente di avvicinarsi al mondo dei sentimenti con maggiore serenità, diventando fedeli non più solo ad una persona ma ad un ‘sistema di persone’ che insieme sono in grado di soddisfare i nostri desideri e renderci felici”.


Pubblicato il 01/03/2018 14:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965