Le brucia l'occhio, la scoperta choc davanti allo specchio: "C'è qualcosa che si muove" - Perizona Magazine

Le brucia l’occhio, la scoperta choc davanti allo specchio: “C’è qualcosa che si muove”

Daniela Vitello

Le brucia l’occhio, la scoperta choc davanti allo specchio: “C’è qualcosa che si muove”

| 14/02/2018
Le brucia l’occhio, la scoperta choc davanti allo specchio: “C’è qualcosa che si muove”

1' DI LETTURA

Si chiama Abby Beckley, ha 28 anni, vive in Oregon e la sua storia – da enciclopedia medica – sta facendo il giro del mondo. Dopo cinque giorni d’inferno causati da un forte bruciore all’occhio, la ragazza ha voluto vederci chiaro.

Si è posizionata davanti allo specchio e ha iniziato ad esplorare il bulbo oculare. Dopo pochi istanti, la scoperta choc: all’interno del suo occhio albergavano ben 14 parassiti.

“Qualcosa si muoveva – ha spiegato Abby alla Cnn – Ho abbassato la parte inferiore dell’occhio e ho notato che la mia pelle sembrava strana. Così l’ho pizzicata con le dita ed è uscito un verme. Ero scioccata. Alla fine erano 14, è stato difficile toglierli tutti”.

Il caso della giovane – risalente al 2016 – è stato di recente pubblicato sull’American Journal of Tropical Medicine and Hygiene. La tipologia di verme (conosciuto come Thelazia Gulosa, ndr.) che ha trovato rifugio nel bulbo oculare della ragazza è solitamente presente nel bestiame e non ha nulla a che vedere con gli esseri umani.

Il calvario di Abby ha avuto inizio al termine di una vacanza-lavoro in Alaska. “Ero imbarcata su una nave da pesca da salmoni – ha raccontato – ma dopo due settimane ho iniziato ad avvertire i primi sintomi: irritazione, occhio rosso e palpebra cadente. Non riuscivo a capire cosa stesse accadendo”.


Pubblicato il 14/02/2018 13:38

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965