Si sveglia dall’anestesia e parla inglese, panico in sala operatoria - Perizona Magazine

Si sveglia dall’anestesia e parla inglese, panico in sala operatoria

Daniela Vitello

Si sveglia dall’anestesia e parla inglese, panico in sala operatoria

| 22/09/2017
Si sveglia dall’anestesia e parla inglese, panico in sala operatoria

1' DI LETTURA

Panico in sala operatoria. Al risveglio dall’anestesia alla quale era stata sottoposta per un intervento al naso, una 27enne nata a Battipaglia e residente a Campagna ha iniziato a parlare in lingua inglese pur essendo italiana.

La paziente ha risposto in lingua straniera alle domande dei medici per tre interminabili ore durante le quali i sanitari, tra risate e preoccupazione, hanno cercato disperatamente una spiegazione scientifica. Danno neurologico? Anestesia sbagliata? Farmaco somministrato in dose massiccia?

Neppure l’otorino e il neurologo, interpellati per una consulenza urgente, sono riusciti a spiegare l’arcano. Per fortuna, all’improvviso, la donna ha ripreso a parlare nella sua lingua in maniera del tutto naturale.

In preda allo stupore, la paziente ha raccontato di amare la lingua inglese al punto da dare qualche lezione privata ai ragazzini del suo quartiere. Ma quanto è accaduto nel post operatorio rimane un giallo.


Pubblicato il 22/09/2017 11:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965