Anziana sistema casa e fa una scoperta sconvolgente: “Sono ancora scioccata”

0 Commenti 14.724 volte

Mary Cassey, una pensionata inglese di 73 anni, ha fatto una scoperta sconvolgente. L’anziana si stava facendo aiutare dal figlio a sistemare casa, a Coventry, quando ha scovato all’interno di una credenza sotto le scale una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale.

“Credo sia rimasta lì per almeno 70 anni, penso che mio suocero la tenesse come un ricordo della guerra”, ha raccontato al “Daily Mail”. Il figlio ha subito chiamato la polizia ma è stato ignorato. “Dopo aver insistito per giorni, quattro poliziotti sono arrivati a casa e hanno chiamato rapidamente una squadra di artificieri per rimuoverlo in sicurezza”, ha raccontato Mary.

“Mio figlio l’aveva messa in una capanna all’esterno, abbiamo pensato che fosse un posto sicuro per un oggetto simile – ha aggiunto – Sapevamo che era una bomba incendiaria, ne avevo già sentito parlare in passato. È stato così scioccante scoprire di aver vissuto con una bomba inesplosa per così tanto tempo”.

Alla fine l’ordigno bellico è stato fatto brillare in un campo poco distante dalla casa di Mary. “Sono ancora un po’ scioccata, ma alla fine sono contenta che sia andato tutto bene”, ha concluso l’anziana.

di Daniela Vitello 18 giugno 2017




Lascia un Commento