Vuoi sedurre una donna? Mangia aglio - Perizona Magazine

Vuoi sedurre una donna? Mangia aglio

Daniela Vitello

Vuoi sedurre una donna? Mangia aglio

| 14/11/2016
Vuoi sedurre una donna? Mangia aglio

1' DI LETTURA

Volete far cadere una donna ai vostri piedi? Dite addio a profumi e dopobarba e fate ampie scorte d’aglio. Secondo una ricerca realizzata dal professor Craig Roberts, infatti, mangiare quattro spicchi d’aglio alla settimana renderebbe l’odore degli uomini più sano e quindi biologicamente più attraente per il sesso femminile.

“I nostri risultati – ha scritto l’autore dello studio – indicano che il consumo di aglio può avere degli effetti positivi sul piacere che deriva dal percepire l’odore del corpo, forse a causa dei suoi effetti sulla salute. Alcune ricerche indicano inoltre che molte specie animali usano alcuni segnali legati alla dieta per selezionare i compagni in buone condizioni fisiche”. Tra gli effetti benefici sulla salute va ricordato il suo potere antiossidante, immunostimolante, cardiovascolare e battericida.

Come ricorda ‘The Independent’, in un esperimento del 2015 pubblicato sulla rivista ‘Appetite’, le donne hanno annusato l’odore del corpo di uomini che avevano mangiato due spicchi d’aglio per una settimana e poi l’odore di chi ne aveva mangiati quattro. Questi ultimi hanno ottenuto il punteggio più alto in termini di piacevolezza, intensità e mascolinità.

 

 

 

 

 

 


Pubblicato il 14/11/2016 17:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965