iPhone e Android, quanto caricarli per far durare la batteria - Perizona Magazine

iPhone e Android, quanto caricarli per far durare la batteria

Daniela Vitello

iPhone e Android, quanto caricarli per far durare la batteria

| 29/08/2016
iPhone e Android, quanto caricarli per far durare la batteria

1' DI LETTURA

Caricare spesso il cellulare non fa bene alle batterie al litio. A dirlo sono due esperti interpellati dal “New York Times” che rilevano come le batterie usate per gli smartphone siano molto più delicate rispetto a quelle dei vecchi telefonini. Di conseguenza mal sopportano le cariche frequenti.

Se anche voi siete tra coloro che cambiano smartphone ogni due anni, allora potete pure lasciare in carica il vostro cellulare per tutta la notte. In caso contrario, ecco qualche consiglio da seguire. Innanzitutto è bene sapere che a far male alla batteria dello smartphone è l’atto di caricarla in sé.

Questo perché molti telefonini utilizzano una tecnologia che permette alle batterie di accettare rapidamente l’energia. Quanto più un caricatore può dare energia, tanta più ne prendono. Ma questo fa male.

Il consiglio, infatti, per chi può, è di utilizzare caricabatterie più “lenti” rispetto alla velocità di assorbimento del telefono. Per esempio, spiega al “New York Times” Hatem Zeine, fondatore e presidente della compagnia di caricabatterie wireless Ossia, “se usi il caricabatterie di un iPhone su un iPad Pro, questo si caricherà molto lentamente. Ed è un bene per la sua batteria”.

Altra cosa importante è evitare che il cellulare si surriscaldi. In particolare non deve mai essere esposto a temperature superiori ai 35 gradi centigradi, e va controllato che la cover non produca il surriscaldamento quando il telefono è in carica.


Pubblicato il 29/08/2016 15:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965