Dolce e Gabbana, online lo spot integrale del nuovo profumo girato in Sicilia - Perizona Magazine

Dolce e Gabbana, online lo spot integrale del nuovo profumo girato in Sicilia

Daniela Vitello

Dolce e Gabbana, online lo spot integrale del nuovo profumo girato in Sicilia

| 31/01/2016
Dolce e Gabbana, online lo spot integrale del nuovo profumo girato in Sicilia

2' DI LETTURA

E’ online sul canale Youtube di Dolce e Gabbana la versione integrale dello spot del nuovo profumo “Dolce Rosa Excelsa” che, da oggi, sarà trasmesso anche in tv. Il film della nuova fragranza femminile del duo più famoso della moda coinvolge tre eccellenze della cinematografia italiana. Alla loro quinta collaborazione, il cortometraggio rinnova il legame tra Dolce e Gabbana e Giuseppe Tornatore, riunendo sullo schermo tre premi Oscar italiani: il regista, il compositore Ennio Morricone, cui è affidata la colonna sonora, e Sophia Loren.

“Lavorare con tre eccellenze del cinema italiano che hanno portato la nostra arte nel mondo è un sogno e un onore – hanno commentato Domenico Dolce e Stefano Gabbana – Sophia Loren è il simbolo della bellezza italiana nel mondo. Amiamo la sensibilità di Giuseppe, la sua Sicilia è la nostra Sicilia, lavorare con lui è sempre molto naturale. Le musiche di Ennio Morricone fanno parte della nostra cultura da sempre e regalano alla storia un’atmosfera festosa e italiana”.

Nel corto Sophia Loren interpreta una madre che guida i suoi cinque figli nel restauro dell’antica dimora di famiglia, Villa Valguarnera a Bagheria. La “Ciociaria”, che ne custodisce la chiave, spalanca la porta, si rimbocca le maniche e dà inizio ai lavori. Crollano muri, emergono affreschi preziosi, cadono rami secchi in un giardino ormai dimenticato. E mentre la tenuta ritrova l’antico splendore, in sottofondo echeggiano le note della colonna sonora composta dal maestro Morricone. L’intero paese è chiamato a festeggiare il nuovo corso di Villa Valguarnera.

Il giardino si popola e tra gli ospiti fa capolino Kate King. La modella canadese, già testimonial del profumo “Dolce”, veste i panni di Rosa che cattura l’attenzione del più giovane dei figli di Sophia. Invaghito dalla sua bellezza, il ragazzo coglie per lei il fiore più prezioso del giardino: una Rosa color carminio. Kate King la avvicina al viso mentre dal bocciolo scivola una goccia di rugiada. Sorride e picchietta l’acqua del fiore dietro il collo, come fossero gocce di profumo. Dopo un ultimo tocco di rossetto, Sophia raggiunge gli ospiti in giardino. Kate le porge la rosa. La Loren la guarda e sussurra: “Meravigliosa!”. È un incontro tra due donne di generazioni diverse, carico di bellezza e tradizione. Un incontro eterno, come la Rosa.

 

 


Pubblicato il 31/01/2016 14:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965