Rapiti dai cannibali e feriti col machete, l'esperienza da incubo di una coppia - Perizona Magazine

Rapiti dai cannibali e feriti col machete, l’esperienza da incubo di una coppia

Daniela Vitello

Rapiti dai cannibali e feriti col machete, l’esperienza da incubo di una coppia

| 13/01/2016
Rapiti dai cannibali e feriti col machete, l’esperienza da incubo di una coppia

1' DI LETTURA

Rapiti da cannibali, feriti a colpi di machete e vivi per miracolo. È l’esperienza da incubo vissuta dal britannico Matthew Iovane – star del reality ‘Shipwrecked’ in onda su Channel 4 – e dalla sua fidanzata americana Michelle Clemens, nel corso di una vacanza in Papua Nuova Guinea. A raccontare la loro storia è il tabloid “The Sun”.

La coppia stava facendo un’escursione di trekking nelle foreste dell’isola del Pacifico, quando è stata aggredita da due indigeni armati di machete. Dopo essere stati feriti, i due fidanzati sono stati obbligati a spogliarsi e bendati. “Avevano un machete affilato e una lancia di legno, emettevano dei grugniti – ha raccontato Iovane – All’inizio ho pensato che volessero derubarci e ho cercato di calmarli, dicendo loro che potevano prendere tutto. Ma hanno iniziato a spingerci e a minacciarci con un inglese elementare, dicendo: ‘Vi uccideremo’. E quando hanno cominciato a farci denudare, ho pensato davvero che ci volessero mangiare”.

Ma, al momento più opportuno, i due prigionieri sono riusciti a darsi alla fuga: “Non contava nulla, solo scappare. Ci siamo messi a correre a perdifiato, finché non siamo arrivati in un villaggio e abbiamo chiesto aiuto”. I due 31enni sono stati soccorsi e trasportati in elicottero nella capitale Port Moresby.

“Le ferite alle mie dita sono così profonde che non sono sicura che ritroverò la loro funzionalità”, ha raccontato Michelle Clemens, che ha riportato profondi tagli su anulare e medio destro provocati dalla lama del machete. “E’ stata un’esperienza che ci ha scosso”, ha aggiunto. Assistita dal personale del Foreign Office inglese, la coppia è in attesa di lasciare il Paese.


Pubblicato il 13/01/2016 19:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965