Difficoltà ad alzarsi la mattina: è sintomo di intelligenza - Perizona Magazine

Difficoltà ad alzarsi la mattina: è sintomo di intelligenza

Daniela Vitello

Difficoltà ad alzarsi la mattina: è sintomo di intelligenza

| 20/12/2015
Difficoltà ad alzarsi la mattina: è sintomo di intelligenza

1' DI LETTURA

Ma quale pigrizia. Dietro le difficoltà ad alzarsi dal letto la mattina si cela l’intelligenza. A dirlo sono due ricerche. La prima, condotta su alcuni studenti dagli esperti dell’università di Madrid, ha rilevato che chi va a letto tardi e altrettanto tardi si alza il mattino seguente, presenta una maggiore logica di ragionamento e pensieri più strutturati.

Il dipartimento di psicologia dell’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha invece analizzato e messo in rilievo il fattore creatività. I nottambuli che il mattino non metterebbero mai piede fuori dal letto risultano possedere un’immaginazione più sviluppata e capacità di interpretazione originali.

“Stare in piedi la notte e dormire di giorno, è assolutamente normale e funzionale – ha spiegato Marina Giampietro, che dirige i lavori di ricerca – Anzi, vivere in questo modo ‘inverso’ potrebbe migliorare certe nostre qualità intrinseche”.


Pubblicato il 20/12/2015 12:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965