“L'arte della masturbazione”, il corso universitario che fa discutere il Regno Unito - Perizona Magazine

“L’arte della masturbazione”, il corso universitario che fa discutere il Regno Unito

Daniela Vitello

“L’arte della masturbazione”, il corso universitario che fa discutere il Regno Unito

| 05/10/2015
“L’arte della masturbazione”, il corso universitario che fa discutere il Regno Unito

1' DI LETTURA

Un corso sull’autoerotismo sta facendo discutere i giornali britannici. Più di 200 studenti dell’università di Sheffield, iscritti al secondo anno di letteratura inglese, dovranno frequentare obbligatoriamente un modulo sull’arte della masturbazione previsto nel corso di “Critica e teoria letteraria“. Il titolo delle lezioni lascia poco spazio ai dubbi: “Piacere, auto-controllo e auto-erotismo“.

E’ quanto riporta l”Independent’, citando ‘The Tab’, giornale universitario della città britannica che, tra il serio e il faceto, avverte: “Gli studenti sono ovviamente anche incoraggiati a intraprendere attività di ricerca indipendente“.

Tra i testi del corso semestrale c’è il saggio ‘Jane Austen and the Masturbating Girl’ di Eve Kosofsky Sedgwick che, oltre ad indagare sull’identità mastubatoria, sostiene che ‘Ragione e sentimento’ sia in realtà un inno al lesbismo. Altri testi consigliati sono inoltre ‘Potere, piacere e frenesia del visibile’, ‘Sesso solitario: una storia culturale della masturbazione‘ e ‘Walt Whitman: l’immaginazione spermatica’.


Pubblicato il 05/10/2015 19:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965