Usa, giornalista e cameraman uccisi in diretta tv - Video - Perizona Magazine

Usa, giornalista e cameraman uccisi in diretta tv – Video

Daniela Vitello

Usa, giornalista e cameraman uccisi in diretta tv – Video

| 26/08/2015
Usa, giornalista e cameraman uccisi in diretta tv – Video

2' DI LETTURA

Orrore in Virginia. La giornalista Alison Parker, 24 anni, e il cameraman Adam Ward, 27, sono stati uccisi al Bridgewater Plaza, centro commerciale di Moneta, da un uomo che ha sparato durante una diretta televisiva in onda sull’emittente WDBJ7 affiliata alla Cnn e alla Cbs.

La reporter stava intervistando Vicki Gardner, capo della Camera di commercio della regione di Smith Mountain Lake, rimasta ferita alla schiena. L’attentatore è ancora in fuga ma la polizia lo avrebbe identificato grazie alle riprese di una telecamera: si tratterebbe di un ex dipendente licenziato dalla stessa emittente delle vittime.

Laureata alla James Madison University, Alison Parker lavorava come inviata per il notiziario mattutino dallo scorso maggio. La giovane giornalista era fidanzata con il collega Chris Hurst.

L’anchorman ha pubblicato un messaggio sui social in ricordo dell’amata: “Stavamo insieme da quasi 9 mesi. Non abbiamo mai voluto dirlo pubblicamente, ma eravamo molto innamorati. I migliori 9 mesi delle nostre vite. Volevamo sposarci. Avevamo appena festeggiato il suo 24esimo compleanno. Era la donna più radiosa che abbia mai incontrato. E per qualche ragione mi amava anche lei”.

I tweet del fidanzato della giornalista uccisa

I tweet del fidanzato della giornalista uccisa

Tragico il destino del cameraman che da giovedì si sarebbe trasferito in North Carolina per lavorare per un’altra emittente.

giornalista uccisa

Alison Parker e Adam Ward

 

AGGIORNAMENTO

Il killer si chiamava Vester Lee Flanagan e si è sparato un colpo alla testa dopo aver postato su Twitter le immagini della sparatoria nella quale ha ucciso i suoi due ex colleghi. L’assassino, che aveva 41 anni e in televisione si faceva chiamare Bryce Williams, ha spiegato di aver fatto fuoco spinto da un movente razziale. “Alison ha fatto commenti razzisti. L’hanno assunta dopo questo?”, ha detto. Ma Flanagan covava odio anche nei confronti del cameraman che si sarebbe lamentato con la direzione del personale dopo una volta che avevano lavorato insieme.


Pubblicato il 26/08/2015 17:19

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965