Sanremo Giovani, vince il siciliano Giovanni Caccamo - Perizona Magazine

Sanremo Giovani, vince il siciliano Giovanni Caccamo

Daniela Vitello

Sanremo Giovani, vince il siciliano Giovanni Caccamo

| 14/02/2015
Sanremo Giovani, vince il siciliano Giovanni Caccamo

1' DI LETTURA

Giovanni Caccamo, 24 anni, siciliano di Modica, sbanca nella sezione Nuove Proposte della 65esima edizione del “Festival di Sanremo” vincendo praticamente tutto. Polistrumentista, compositore e autore, Giovanni ha alle spalle collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato che lo ha scoperto e si è innamorato subito della sua musica, producendo per lui il brano ‘L’indifferenza’. Infine il contratto con la Sugar, etichetta che fa capo a Caterina Caselli.

Caccamo ha battuto in finale i Kutso con il brano “Ritornerai da me”. Ma si è aggiudicato anche il Premio della Critica “Mia Martini” – Sezione Giovani assegnato dai giornalisti accreditati in Sala stampa al Roof dell’Ariston. e il Premio Sala Stampa Radio-Tv-Web (tv, radio e siti accreditati presso il Palafiori). Oltre ad aver scritto e composto il brano portato alla vittoria, Giovanni Caccamo è compositore della canzone “Adesso è qui” proposta al Festival da Malika Ayane.

LA PREMIAZIONE (VIDEO)

GIOVANNI CACCAMO CANTA “RITORNERO’ DA TE” (VIDEO)

Per quanto riguarda la gara dei Big, eliminati 4 campioni che non accedono alla finale in programma domani sera. Si tratta di Raf, Lara Fabian, Biggio e Mandelli e Anna Tatangelo.


Pubblicato il 14/02/2015 00:57

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965