La copertina di Crozza: la Leopolda e il Teorema del Nazareno - Perizona Magazine

La copertina di Crozza: la Leopolda e il Teorema del Nazareno

Daniela Vitello

La copertina di Crozza: la Leopolda e il Teorema del Nazareno

| 29/10/2014
La copertina di Crozza: la Leopolda e il Teorema del Nazareno

1' DI LETTURA

A “DiMartedì“, la copertina di Crozza prende le mosse dall’incontro alla Leopolda del Pd. Il comico genovese ironizza sulla scissione interna del primo partito d’Italia. I poli opposti sono Firenze, location della Leopolda, e Roma, teatro della grande manifestazione della Cgil: “La sinistra che si divide è l’unica certezza che abbiamo, per capire tutte queste scissioni dovrebbe venire in soccorso la scienza”.

Ecco intervenire Crozza-Zichichi che illustra il Teorema del Nazareno: “Alla Leopolda non si libererà energia ma con la Leopolda si libera Fassina”. Alla Leopolda poi, fa notare il comico, si poteva parlare di tutto tranne che della sinistra. Per indicare che il bagno era in fondo a sinistra si doveva dire “Vai in fondo, gira a destra e poi cammina all’indietro”.

Crozza ricorda la trattativa Stato – Mafia imitando un mafioso: “Stato, dobbiamo fermarci, ma restiamo amici”. A parlare in termini equivoci di mafia è stato anche Beppe Grillo: “Non stavo scherzando, se dico che Hitler è un grande statista, stavo dicendo sul serio, ti ha fatto ridere ‘sta cosa? No? Allora stavo scherzando‘”.

Pubblicato il 29/10/2014 10:45

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965