“Ho un cancro, morirò dopo il compleanno di mio marito” - Perizona Magazine

“Ho un cancro, morirò dopo il compleanno di mio marito”

Daniela Vitello

“Ho un cancro, morirò dopo il compleanno di mio marito”

| 09/10/2014
“Ho un cancro, morirò dopo il compleanno di mio marito”

1' DI LETTURA

Brittany Maynard è affetta da un cancro incurabile al cervello. La giovane americana ha deciso di sottoporsi all’eutanasia per placare per sempre le sue sofferenze e ha scelto anche una data: l’1 novembre, ovvero qualche giorno dopo il compleanno del marito sposato due anni fa. Qualche mese dopo la diagnosi, la donna ha scoperto di avere sei mesi di vita: “E’ stato uno shock… A 29 anni credi di avere anni e anni davanti. E un giorno ti dicono che ti rimangono sei mesi. E’ stato uno shock per me e per la mia famiglia”.

In California, dove viveva prima, la dolce morte non è consentita e così Brittany si è trasferita con il marito in Oregon dove la legge consente questa pratica. “Morirò nel mio letto con mia madre e mio marito al mio fianco”, dice. Nell’ultimo periodo, nelle pause tra una terapia e l’altra, la donna ha deciso di godersi appieno la vita: si è data ai viaggi e ha trascorso più tempo con le persone più care. E ha istituito “The Brittany Maynard Fund“, in collaborazione con «Compassion & Choices», l’organizzazione statunitense che sostiene la libera scelta sulla fine della vita. Il video in cui racconta la sua vita ha registrato oltre 4 milioni di visualizzazioni.


Pubblicato il 09/10/2014 16:23

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965