L'inchiesta choc di "Report": la pizza bruciata fa male alla salute - Perizona Magazine

L’inchiesta choc di “Report”: la pizza bruciata fa male alla salute

Daniela Vitello

L’inchiesta choc di “Report”: la pizza bruciata fa male alla salute

| 06/10/2014
L’inchiesta choc di “Report”: la pizza bruciata fa male alla salute

1' DI LETTURA

Ha fatto discutere, in particolar modo sui social network, il lungo reportage sulla pizza firmato da Bernardo Iovine, mandato in onda ieri sera durante “Report“. “Se ne mangiano milioni al giorno – esordisce Milena Gabanelli – La pizza nutre, costa poco e cotta nel forno a legna è garanzia di qualità. Ma chi è che va a vedere se sotto è un po’ bruciacchiata? E se anche fosse, che sarà mai? E’ stata una sorpresa anche per noi quando abbiamo letto le analisi di un laboratorio specializzato che ci dicono cosa c’è all’interno di quelle croste“.

Si scopre infatti che la farina carbonizzata che resta nel forno durante la cottura e che, in caso di mancata pulizia, viene assorbita dalle pizze contiene elementi cancerogeni che vengono ingeriti dal consumatore. Altrettanto dannoso è il fumo nero che si genera all’interno del forno. “E’ lo stesso che respirare in autostrada”, rileva un ecotossicologo. Nelle pizzerie visitate dall‘inviato di “Report”, pulire il forno non è abitudine diffusa. “E’ autopulente“, “Non si pulisce”, “Lo pulisco solo la mattina”, sono le risposte registrate dal giornalista.

GUARDA IL SERVIZIO COMPLETO (VIDEO)

Pizza Report


Pubblicato il 06/10/2014 15:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965