La gaffe razziale della giornalista del Tg1 - Video - Perizona Magazine

La gaffe razziale della giornalista del Tg1 – Video

Daniela Vitello

La gaffe razziale della giornalista del Tg1 – Video

| 08/08/2014
La gaffe razziale della giornalista del Tg1 – Video

1' DI LETTURA

Manuela Lucchini, giornalista esperta di medicina del Tg1 intervista il ministro della Salute Beatrice Lorenzin sul tema della fecondazione eterologa. Ma la gaffe è dietro l’angolo e, a proposito del colore della pelle dei donatori, dice: “Cosa risponde a chi dice che nel decreto c’è il problema della razza, cioè che non si può scegliere la razza del nascituro?”. “E’ inaccettabile che il Tg1, principale telegiornale del servizio pubblico Rai, ponendo al ministro della Salute Beatrice Lorenzin una domanda sull’ammissione o meno di donatori di colore di pelle diversa nei casi di fecondazione eterologa, utilizzi il termine ‘razza’ e addirittura parli di diversità di razza e scelta di razza“.

E’ quanto ha dichiarato il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. “‘Cosa rispondere a chi dice che nel decreto c’e’ il problema della razza, cioè che non si può scegliere la razza del nascituro?’ – prosegue il deputato – Una terminologia che non solo crea confusione e diffonde concetti sbagliati, ma dimostra che purtroppo una certa cultura non e’ ancora riuscita a fare lo stesso passo in avanti della scienza, che ha dimostrato ampiamente come la popolazione mondiale non sia divisa in razze e che non ci sia diversità tra gli individui, la razza e’ unica“.

GUARDA IL VIDEO


Pubblicato il 08/08/2014 10:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965