Al via stasera Masterchef,| le novità della terza edizione - Perizona Magazine

Al via stasera Masterchef,| le novità della terza edizione

Daniela Vitello

Al via stasera Masterchef,| le novità della terza edizione

| 19/12/2013
Al via stasera Masterchef,| le novità della terza edizione

2' DI LETTURA

Tutto pronto per la terza edizione di “Masterchef” che debutterà questa sera in esclusiva su Sky Uno HD alle 21.10. Il talent show culinario terrà banco per 24 puntate di cui 12 in prime time con una modalità molto simile a quella di “X Factor”. Tante le conferme, a cominciare dai giudici che sono ormai delle vere e proprie star: Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Ma tante anche le novità: una scenografia che promette di lasciare i telespettatori a bocca aperta, una competizione sempre più agguerrita con 20 aspiranti chef provenienti anche da paesi e tradizioni culinarie differenti (Marocco, Polonia, Corea, Togo, Senegal), una prova esterna a Marrakech e la proclamazione in diretta del vincitore della terza edizione in programma il 6 marzo 2014. L’anno scorso, la finalissima del cooking show è stata seguita da oltre un milione di spettatori con uno share di oltre il 3% e picchi del 4%.

I 20 concorrenti in gara sono stati selezionati tra oltre 15.000 cuochi amatoriali accorsi ai casting, tre volte in più rispetto alla prima edizione. Tra le sfide regionali quella a base di tradizionali piatti maremmani preparati insieme ai butteri, una prova culinaria con le rinomate anguille di Comacchio e una sfida di fritti ambientata nei suggestivi vicoli napoletani. Internazionali, quanto a livello e provenienza, saranno i grandi chef e guru della ristorazione chiamati a valutare l’abilità dei partecipanti al talent show. Tra questi, Graham Elliot (giudice di MasterChef Usa e chef di prestigio che ha deliziato, tra gli altri, i palati celebri del Presidente Obama e Oprah Winfrey), Philippe Levéill (chef stellato di fama mondiale, suoi i ristoranti Miramonti, L’Altro di Concesio e L’Altro di Hong Kong), Enrico Crippa (chef del Piazza Duomo, ristorante fiore all’occhiello delle Langhe), Cristina Bowerman (direttrice del Glass di Roma e unica donna ad aver ricevuto una stella Michelin nel 2010).

La febbre da “Masterchef” è altissima anche sui social. In palio per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di terzo Masterchef d’Italia, anche 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

 

Pubblicato il 19/12/2013 12:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965