Travaglio fa a pezzi| il Porcellum - Video - Perizona Magazine

Travaglio fa a pezzi| il Porcellum – Video

Daniela Vitello

Travaglio fa a pezzi| il Porcellum – Video

| 05/12/2013
Travaglio fa a pezzi| il Porcellum – Video

1' DI LETTURA

Nel suo consueto spazio all’interno di “Servizio Pubblico”, Marco Travaglio dedica il suo editoriale alla legge elettorale bocciata dalla Corte Costituzionale: “Del maiale non si butta niente – esordisce – invece del Porcellum la Consulta ha buttato quasi tutto”. “Il Parlamento – puntualizza il giornalista – è fuori legge dal 2006, cioè da tre legislature…Ma è stato il Parlamento del 2006 ad eleggere Napolitano con soli voti della sinistra..che non avrebbe avuto senza il premio di maggioranza incostituzionale”.

Come Napolitano, sono incostituzionali anche tre governi e persino la Consulta. “In un paese serio – bacchetta Travaglio – il governo si dimetterebbe: il tempo di ripristinare il Mattarellum e poi tutti al voto. Ora però non si dimette nessuno e diranno che il Governo ha salvato il Paese…nonostante un aumento dei disoccupati e del debito pubblico, con il governo Letta che ha passato sette mesi ad abolire l’Imu…che se Napolitano e i suoi governi smettessero di salvarci, ci sentiremmo un filino meglio”.

IL VIDEO DELL’EDITORIALE DI TRAVAGLIO

Pubblicato il 05/12/2013 23:44

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965