Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo - Perizona Magazine

Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo

Daniela Vitello

Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo

| 19/05/2013
Inchiesta-choc, il tradimento| elisir per un amore longevo

1' DI LETTURA

Il tradimento allunga la vita di coppia. A stabilirlo è un’indagine condotta da Incontri-ExtraConiugali.com, portale specializzato in scappatelle, che ha chiesto ai suoi 2.000 iscritti un parere sulle tanto vituperate “corna”. Il dato emerso è sorprendente: gli italiani vivono il tradimento serenamente, considerandolo la formula magica per un amore longevo.

Il 44% degli intervistati si dichiara a favore della scappatella e lascia che anche il proprio partner la viva in assoluta libertà. Gli amanti del “tradimento alla luce del sole” ritengono che le corna siano propedeutiche al matrimonio e in grado di dare una sferzata di vitalità alla routine coniugale. Mentre per l’uomo il tradimento è solo fisico, mai mentale, per la donna è motivato prevalentemente dalla mancanza di attenzioni del partner.

Il 36% degli interpellati preferisce nascondere le proprie relazioni extraconiugali: per vergogna, per timore della reazione del compagno o della fine dell’unione. Uno scarno 4% considera la scappatella come il “pretesto” per far chiarezza sui propri sentimenti ed affrontare apertamente con il partner i problemi di coppia. Il restante 16% tace la relazione extraconiugale per il puro piacere di tradire di nascosto.

Pubblicato il 19/05/2013 00:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965