Scorsese e il piccolo schermo |Gangs of New York in tv - Perizona Magazine

Scorsese e il piccolo schermo |Gangs of New York in tv

Bellomo Alessia

Scorsese e il piccolo schermo |Gangs of New York in tv

| 30/03/2013
Scorsese e il piccolo schermo |Gangs of New York in tv

1' DI LETTURA

Gangs of New York diventerà una serie tv: i fan di Martin Scorsese non potranno perdere quello che sembra essere un successo annunciato. Il film del 2002 con protagonisti Daniel Day-Lewis, Leonardi DiCaprio e Cameron Diaz si trasformerà quindi in un progetto televisivo che ancora non ha un’emittente televisiva per la messa in onda. L’idea viene proprio dal grande regista che non è nuovo al piccolo schermo: il suo Boardwalk Empire, serie che racconta la storia della corruzione di Atlantic City negli anni 20, ha raggiunto il grande pubblico grazie ad uno Steve Buscemi in grandissimo spolvero.

E chissà chi saranno i protagonisti della serie tv di Gangs of New York: la Miramax ha annunciato che la storia che si svilupperà sul piccolo schermo descriverà non solo la nascita della criminalità organizzata a New York, ma anche a Chicago e a New Orleans. Nessun regista meglio di Martin Scorsese è riuscito a portare in immagini storie e meccanismi della mafia d’oltre oceano: Gangs of New York è un film indimenticabile non solo per l’interpretazione di Day-Lewis nei panni del Macellaio, ma soprattutto per lo sguardo d’insieme che regala sl mondo dei gangster emergenti in quella che diventerà la Grande Mela. “Scorsese ha sempre immaginato questa storia come una grande epopea americana”, ha comunicato la Miramax: gli scontri tra gli immigrati irlandesi e i nativi Newyorkesi rivivranno in tv a breve, ma ancora nulla si sa sull’inizio delle riprese e sulla data d’uscita.

Pubblicato il 30/03/2013 12:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965