Presentata la smart shoe,| la scarpa parlante di Google - Perizona Magazine

Presentata la smart shoe,| la scarpa parlante di Google

Giada Lo Porto

Presentata la smart shoe,| la scarpa parlante di Google

| 11/03/2013
Presentata la smart shoe,| la scarpa parlante di Google

1' DI LETTURA

NEW YORK – Una scarpa in grado di parlare e di analizzare in tempo reale il mondo esterno può esistere? Potrebbe essere realtà tra non molto. Google, infatti, ha presentato, all’evento South by Southwest di Austin, la Smart shoe: la scarpa intelligente, in grado di tradurre i movimenti di chi la indossa in messaggi attraverso dei sensori specifici. L’ultima formidabile invenzione dell’azienda di Mountain View sembra indicare il trend a volere diffondere un nuovo modo, indossabile, di usare la tecnologia. Risale ad appena un mese fa, infatti, la presentazione dei Google glasses che insieme alle nuove scarpe sembrano rappresentare una fetta di mercato che Google ha intenzione di creare.

Un pubblico stupefatto quello che ha assistito alla presentazione delle potenzialità, per adesso solo ipotizzate, della scarpa di Google. Mediante un dispositivo Android  la Smart shoe potrebbe essere in grado, dopo aver analizzato i dati ricevuti e aver definito dei profili su chi la indossa, di inviare informazioni al mondo esterno attraverso il collegamento con un altro dispositivo mobile, come per esempio uno smartphone.

Un aspetto sociale delle macchine e degli oggetti, quello perseguito da Google, che consente all’azienda di posizionarsi come leader del nuovo settore della tecnologia “intelligente ed indossabile”. Per il momento le scarpe intelligenti non sono un progetto commerciale e non ne è prevista la realizzazione a breve. Probabilmente, però, dentro i laboratori di Google l’idea sta facendo sempre più strada.

Pubblicato il 11/03/2013 12:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965