Le canzoni del Festival | di Sanremo 2013 - Perizona Magazine

Le canzoni del Festival | di Sanremo 2013

Amato Alessandro

Le canzoni del Festival | di Sanremo 2013

| 12/02/2013
Le canzoni del Festival | di Sanremo 2013

3' DI LETTURA

Il Primo cantante è stato Marco Mengoni, le sue due canzoni sono state: Essenziale e Bellissimo, ha passato il turno del voto L’Essenziale. Il secondo cantante a salire sul palco dell’Ariston, è Raphael Gualazzi che canta: Senza Ritegno e Se ci basta un sogno. Dopo l’endorsement del cantante per la sua seconda canzone, il verdetto letto da Ilaria D’Amico: “Se ci basta un sogno con il 62 %” .

Daniele Silvestri è il terzo artista in gara che presenta come primo pezzo: A bocca chiusa. Durante l’interpretazione al fianco del musicista romano un interprete della Lingua italiana dei segni. La seconda canzone di Silvestri è: Il bisogno di te Ricatto d’onor. Per Silvestri quella che dovrebbe passare il turno è A Bocca chiusa, che vince ed è proclamata da Valerio Bilello.

Il duo composto da Simona Molinari e Peter Sincotti presenta due canzoni piene di ritmo: Dott. Jackill e Mr Hide la prima, mentre la seconda è La felicità. Flavia Pennetta, la famosa tennista italiana, proclama la canzone che supera il turno: La Felicità con il 54% di voti.

Sul palco salgono i Marta sui tubi, gruppo siciliano, con le loro due canzoni Dispari la prima e  Vorrei la seconda. A proclamare la vincente arrivano le due sorelle Parodi, star della tv.

Il sesto cantante in gara è Maria Nazionale che canta come primo pezzo Quando non parlo con la direzione del maestro Giuseppe Vessicchio. Fabio Fazio si lancia in un’imitazione di Bruno Vespa per invitare gli spettatori al televoto.Il secondo brano di Maria Nazionale E’ colpa mia. La preferenza di Maria è per entrambe. Stop al televoto. A premiare la canzone Vincenzo Montella. Il brano scelto con il 52% è stata : ” E’ colpa mia”.

Dopo il telegiornale la linea torna al Festival di Sanremo che riapre con Angelo Ogbonna, il giocatore della Nazionale e del Torino. Il tema è quello dell’integrazione per le seconde generazioni degli emigrati. Il calciatore proclama il premio della città di Sanremo per Totò Cotugno. Il cantante legge alcuni versi sull’Italia contemporanea e Luciana chiede subito: ” Toto ma sei comunista?” e le risate tra i tre creano l’atmosfera adatta per cantare “L’italiano”.

Fabio Fazio e Lucianina cantano insieme a Cutugno, al coro e a tutto il pubblico la canzone che quest’anno festeggia i suoi primi trent’anni. Il saluto di Totò Cutugno, dopo avere cantato una canzone in russo insieme al coro dell’Armata rossa, è Nel blu dipinto di blu. La settima cantante in gara annunciata dai presentatori è Chiara.

Arriva Chiara, l’ultimo dei big in gara per questa sera, che canta come prima canzone: L’esperienza dell’amore. La seconda canzone è: ” Il futurò che sarà”. A proclamare la canzone che passa il turno è il portiere della Nazionale di pallanuoto Stefano Tempesti. Il brno di chiara che passa il turno e sarà in gara in questo festival è: con il 60% dei voti il Futuro che sarà.

Le canzoni che passano il turno sono: 

Marco Mengoni con L’essenziale

Raphael Gualazzi con Se ci basta un sogno

Daniele Silvestri con A bocca chiusa

Simona Molinari e Peter Sincotti con La felicità

Maria Nazionale con E’ colpa mia

Chiara con Il futuro che sarà

 

 

Pubblicato il 12/02/2013 22:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965