Crozza al Festival | L'interruzione dalla sala IL VIDEO - Perizona Magazine

Crozza al Festival | L’interruzione dalla sala IL VIDEO

Amato Alessandro

Crozza al Festival | L’interruzione dalla sala IL VIDEO

| 12/02/2013
Crozza al Festival | L’interruzione dalla sala IL VIDEO

2' DI LETTURA

L’intervento di Maurizio Crozza inizia con la presentazione di una canzone, evidentemente fuori gara, per il ritorno dalla pubblicità dopo le prime quattro canzoni del Festival. “Canta Silvio B.”annuncia Fabio Fazio. E subito dopo Crozza  “Non mi sono mai divertito tanto da quando Alfano ha detto che facevamo le primarie”, così Maurizio Crozza inizia il suo intervento musicale. “La Bocassini è in sala – chiede Crozza B. – no? E allora canto “. Dopo la canzone,  dalla sala,  partono grida che chiedono di fermare la musica e no alla politica, ma subito dopo gli applausi. L’ariston sembra uno stadio, e Maurizio Crozza prova a riprendere le redini,ma interviene Fabio Fazio per riportare la calma.

E la sala applaude “Non approfittare del Festival di Sanremo -dice Fazio – per farsi notare con due urli. Siamo onorati di avere qui Maurizio Crozza”. Ritorno alla calma e Crozza riprende il suo intervento.

Dopo l’interruzione il comico genovese si riprende e veste i panni di Bersani. Imitandolo con le sue tipiche battute e strane metafore, Crozza ironizza sull’indecisione del sindaco del Pd. “Noi i dirigenti li scegliamo con Ruzzle”, Crozza chiude il suo intervento sul Pd così: ” Non è che sulla tavoletta del cesso ci attacchi una mela mica diventa un Macbook”.

Crozza sembra volere rispettare la par condicio e si getta nell’imitazione di Antonio Ingroia. “Chi ha più soldi paga più tasse e chi ha meno soldi – l’interruzione di Andrea Zalone che tenta di intervistarlo – Noi abbiamo cantato bella ciao a squarciagola..oddio squarciagola, oddio cantato, sono stato a Pomigliano”. Si passa alla società civile e il comico e autore satirico si dirige verso Mario Monti e la Scelta Civica.

Il protagonista è il Luca Cordero di Montezemolo a marchio Crozza. “Lei sa che noi amiamo gli operai – la solita amica estrosa del personaggio di Crozza e l’appoggio di Fabio Fazio come spalla portano avanti lo show- eravamo i soliti c’era anche  un operaio. Mi ha fatto così tanta impressione che non ho mai fatto così tante foto”.

“Una figura piccola dal fondo, Giulia Sofia, ci dice ‘Vestiamoci di merda e facciamo una poverata’ ” una delle tante paradossali avventure tra Montezemolo e Giulia Sofia vengono raccontate da Maurizio Crozza. Poi la chiusa i ringraziamenti di Fabio Fazio e il ringraziamento a tutto il pubblico dell’Ariston “che i ha aiutato a riconoscere due persone peraltro già note che hanno voluto farsi notare. Per giudicare bisogna arrivare in fondo. Bravo.”

Pubblicato il 12/02/2013 23:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965